Il superyacht Aquarius torna a Genova: foto e video del 92 metri di Feadship
Abbiamo avvistato il superyacht Aquarius nel porto di Genova, dove è tornato anche quest’anno. Si tratta di un bellissimo 92 metri di Feadship
Abbiamo avvistato il superyacht Aquarius nel porto di Genova, dove è tornato anche quest’anno. Si tratta di un bellissimo 92 metri di Feadship
Il superyacht Aquarius è tornato a Genova. Lo avevamo già avvistato nell’estate dello scorso anno, ormeggiato in testa ai Magazzini del Cotone, al Marina Molo Vecchio. Nei giorni scorsi, invece, lo abbiamo “incontrato” nella zona della Foce.
Aquarius può essere utilizzato come charter. Il costo, stando ad alcune agenzie di charter che permettono di prenotarlo, è di 1,5 milioni di dollari a settimana, più le spese ovviamente. Aquarius è uno yacht ultimato nel 2016 dal cantiere olandese Feadship, famoso per il gigantismo delle navi da diporto.
L’architettura navale, invece, è dello studio De Voogt, che ha progettato la forma allungata e molto slanciata di questo superyacht, mentre gli interni sono stati curati da Sinot Yacht Design. A bordo troviamo sette cabine in grado di accogliere fino a 14 ospiti durante la notte.
Il m/y Aquarius può raggiungere una velocità massima di 17 nodi ed è dotato di una lunga serie di comfort, come la vasca idromassaggio di poppa. Per i più sportivi ci sono anche due palestre ed un ampio garage, da cui possono essere varati kayak, gommoni e moto d’acqua per brevi uscite e per divertirsi sulle onde.
E’ probabile che la presenza del superyacht Aquarius a Genova sia dovuta alla necessità di lavori di normale manutenzione al termine della stagione.
SCHEDA TECNICA – m/y AQUARIUS
Lunghezza: 92 m
Larghezza: 13,45 m
Velocità di crociera: 13 nodi
Velocità massima: 17 nodi
Gross tonnage: 2.856 GT
Cantiere: Feadship
Designer esterno: De Voogt
Designer interno: Sinot Yacht Design
Anno di costruzione: 2006
Materiali: acciaio e alluminio
Argomenti: Daily Nautica, superyacht