26 giugno 2018

Che ne dite di una crociera su un’imbarcazione a 5 alberi? Ecco il veliero Club Med 2!

26 giugno 2018

L'imbarcazione ideale per realizzare delle crociere da sogno: 182 metri di lusso

Che ne dite di una crociera su un’imbarcazione a 5 alberi? Ecco il veliero Club Med 2!

L'imbarcazione ideale per realizzare delle crociere da sogno: 182 metri di lusso

2 minuti di lettura

Stavamo pagaiando tra Santa Margherita e Portofino quando in lontananza abbiamo notato un’imbarcazione davvero impressionante. Non è stato facile avvicinarsi perché stazionava a parecchia distanza dalla costa, ma in breve tempo abbiamo raggiunto questa meraviglia del mare: quando ci siamo trovati col nostro naso a pochi metri di distanza dalla prua, siamo rimasti letteralmente senza fiato.

Il veliero Club Med 2 rappresenta il perfetto connubio tra il classico  stile marinaro e i megayacht moderni, raffinati e completi, un’unità dotata di ogni comfort per garantire lusso e praticità ai suoi passeggeri. La nostra fotogallery esclusiva vi porta quasi a toccare con mano quest’imbarcazione: gustatevi le immagini e leggete la nostra scheda tecnica!

Veliero Club Med 2: le foto esclusive di Liguria Nautica

Il veliero Club Med 2 è stato costruito nel 1992, è lungo 182 metri ed è largo 20 metri. Un’imbarcazione da crociera che durante la stagione estiva naviga tra le coste del Mediterraneo facendo scalo nei più bei porti di Spagna, Francia, Italia, Grecia e Croazia.

I cinque alberi rappresentano il tratto distintivo di un’unità che non si caratterizza per un design esterno particolarmente ricercato. Gli interni, invece, sono molto curati e cercano di coniugare lusso e praticità. Le cabine standard sono 168, più alcune suite e possono ospitare 390 viaggiatori, oltre ad un equipaggio composto da ben 210 unità. Sono localizzate tutte nei primi quattro ponti del veliero Club Med 2 e hanno una dimensione minima di 18 metri quadrati: comode, esteticamente impeccabili e dotate di tutti i moderni accessori tecnologici.

Una delle zone più suggestive è quella riservata ai vari sport acquatici (il kayak, la vela, lo sci nautico e il windsurf) per permettere agli ospiti di organizzare escursioni e di divertirsi in tutta sicurezza. Bar, ristorante, spa, palestra e varie piscine sono localizzate nella parte di poppa del veliero Club Med 2. Un’imbarcazione dal fascino impareggiabile che permette al passeggero di sentirsi sempre a casa sua, un veliero per vivere a pieno le emozioni del Mediterraneo.

 

Scheda tecnica del veliero Club Med 2:

Bandiera: francese

Designer interno: Sophie Jacqmin

Anno di costruzione: 1992

Lunghezza: 182 m

Larghezza: 20 m

Velocità di crociera: 12 nodi

Velocità massima: 14 nodi

Ospiti: 390 persone

Cabine: 168

Materiali: acciaio e alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. sandro says:

    “Non è stato facile avvicinarsi perché stazionava a parecchia distanza dalla costa, ma in breve tempo abbiamo raggiunto questa meraviglia del mare: ” in cosa consisteva la difficoltà d’ avvicinarsi, visto che l’avete raggiunta in breve tempo ? ma sopratutto, come può avere una velocità di crociera di 14 nodi, e una massima di 12 ????

    • Paolo Bellosta says:

      Buonasera,
      la difficoltà riguardava il “mezzo di trasporto”, poiché, come è scritto nel pezzo, ci siamo mossi in kayak. Per quanto riguarda la velocità, si tratta semplicemente di una svista. La ringrazio della segnalazione.