Il megayacht Drizzle “veste” Zara: avvistata a Portofino l’unità dell’imprenditore spagnolo
Amancio Ortega, fondatore della catena di abbigliamento Zara, è uno degli uomini più ricchi al mondo: questo è il suo yacht
Amancio Ortega, fondatore della catena di abbigliamento Zara, è uno degli uomini più ricchi al mondo: questo è il suo yacht
Non appena ci è stata segnalata la presenza del megayacht Drizzle, siamo corsi subito a Portofino per regalarvi una nuova fotogallery inedita. Vista la posizione, abbiamo deciso di fotografare questo gioiello direttamente dal nostro kayak e il risultato non è niente male. Quasi 69 metri di lusso che dominano la baia di Portofino: sarebbe stato un “delitto” non includere questo yacht nella nostra prestigiosa collezione.
Noi possiamo solo ammirare il megayacht Drizzle, mentre l’imprenditore spagnolo Amancio Ortega, proprietario dell’unità, può godere appieno di questa meraviglia: Liguria Nautica proverà a “consolare” i suoi lettori con una gallery da favola e con la consueta scheda tecnica. Si parte!
Megayacht Drizzle a Portofino: gallery e scheda tecnica
Il megayacht Drizzle è stato costruito nel 2012, refit nel 2017, dal cantiere Feadship. L’unità, lunga 68,77 metri e larga 11,4 metri, è di proprietà di Amancio Ortega, imprenditore spagnolo e “padre” della catena internazionale di abbigliamento Zara. Si tratta di uno degli uomini più ricchi al mondo, infatti Ortega è il fondatore della multinazionale dedicata all’abbigliamento Indetex che include negozi molto noti, tra cui appunto Zara ma anche Bershka e Pull and Bear, ad esempio.
Tornando alle caratteristiche del megayacht Drizzle, le linee esterne ed il design interno dell’imbarcazione portano la firma prestigiosa degli architetti navali De Voogt: marchio che assicura qualità ed eccellenza. La forma dell’imbarcazione è piuttosto allungata, le linee sono semplici ed eleganti e gli interni sono molto curati, ma l’estetica non viene mai anteposta alla praticità.
Ovviamente il lusso non può mancare su un’unità del genere, in questo senso segnaliamo la palestra localizzata nella parte superiore e la piscina, ampliata di un metro e mezzo durante il refit del 2017, oltre a una sala cinema e a diverse vasche idromassaggio. Il megayacht Drizzle è alimentato da due motori diesel MTU (16v 4000 M53R). Può raggiungere una velocità massima di 17 nodi e una velocità di crociera di poco inferiore ai 14 nodi.
Scheda tecnica del megayacht Slipstream
Cantiere: Feadship
Proprietario: Amancio Ortega
Designer esterno: De Voogt
Designer interno: De Voogt
Anno di costruzione: 2012 (refit 2017)
Lunghezza: 68,77 m
Larghezza: 11,2 m
Velocità di crociera: 14 nodi
Velocità massima: 17 nodi
Materiali: acciaio e alluminio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht