18 giugno 2018

Il megayacht Slipstream a Portofino: ecco le immagini esclusive di LN!

18 giugno 2018
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

L'unità è stata avvistata nel famoso borgo marinaro del Tigullio

Lusso nautica, foto megayacht

L'unità è stata avvistata nel famoso borgo marinaro del Tigullio

2 minuti di lettura

Voglia di mare, voglia di caldo, voglia di estate: per Liguria Nautica questo vuol dire gallery esclusive servite a raffica, immagini da copertina, itinerari da favola e spettacolari uscite in kayak. E’ vero, non siamo ancora nel pieno della stagione ma l’arrivo del primo caldo comincia a innescare un circolo virtuoso di articoli che accompagneranno (è una promessa, non una minaccia!) le vostre vacanze.

Il megayacht Slipstream è stato avvistato casualmente a Portofino e, senza perdere tempo, abbiamo subito pensato di regalarvi questa nuova gallery esclusiva. Le foto non mostrano l’imbarcazione da tutte le angolazioni? E’ vero, avete ragione ma i numerosi yacht presenti hanno limitato la nostra libertà di azione, anche se complessivamente le immagini sembrano comunque molto interessanti. Ovviamente, ma questo è scontato, l’unico giudizio che conta è il vostro, per questo aspettiamo di conoscere l’opinione dei nostri lettori!

Megayacht Slipstream in Piazzetta: ecco le immagini esclusive di Liguria Nautica

Il megayacht Slipstream è stato costruito nel 2009 dal cantiere CMN Yachts. Si tratta di un’unità lunga 60 metri e larga 11,2 metri. L’azienda Winch Design, marchio leader nel settore, ha curato gli interni e il design esterno di questo autentico gioiello. Analizzando meglio l’aspetto dell’imbarcazione, notiamo immediatamente che lo scafo, costruito in acciaio, è di colore blu, mentre la sovrastruttura in alluminio è grigio-acciaio: un accostamento cromatico estremamente riuscito che dona stile a quest’unità.

Gli interni sono eleganti, semplici e funzionali e le sette cabine, tra cui una magnifica camera Vip, determinano il giusto compromesso tra comodità e lusso. Il megayacht Slipstream può accogliere fino a dodici ospiti, oltre ad un equipaggio composto da circa quindici persone. L’imbarcazione dispone inoltre di una Spa, di due vasche idromassaggio, di una palestra, di una piccola area cinema e di moto d’acqua e kayak per permettere agli ospiti dell’unità di organizzare uscite in mare.

Può raggiungere una velocità di crociera di 14 nodi e una velocità massima che sfiora i 16 nodi. Un sistema di stabilizzazione ultramoderno riduce al minimo l’effetto del movimento e assicura il massimo comfort.

 

Scheda tecnica del megayacht  Slipstream

Cantiere: CMN Yachts

Designer esterno: Winch Design

Designer interno: Winch Design

Anno di costruzione: 2009

Lunghezza: 60 m

Larghezza: 11,2 m

Velocità di crociera: 14 nodi

Velocità massima: 16 nodi

Ospiti: 12 persone

Cabine: 7

Materiali: acciaio e alluminio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.