Lusben completa il refit del 41 metri “Lady Jade”
Arrivato nel cantiere Lusben di Viareggio nell'ottobre 2022, il M/Y Lady Jade ha subito importanti lavori di manutenzione e refitting, tra cui un ampliamento di 6 metri e un totale intervento di riverniciatura
Arrivato nel cantiere Lusben di Viareggio nell'ottobre 2022, il M/Y Lady Jade ha subito importanti lavori di manutenzione e refitting, tra cui un ampliamento di 6 metri e un totale intervento di riverniciatura
Lusben, che dal 1956 realizza progetti di refit su misura per superyacht, motor e sailing yacht provenienti da tutto il mondo, ha terminato il refit di “Lady Jade“, motoryacht Explorer di 41 metri costruito nel 2008 dal cantiere brasiliano Inace Yachts e di proprietà di un armatore svizzero.
Arrivata nel cantiere di Viareggio nell’ottobre 2022, l’imbarcazione ha subito non soltanto un importante ampliamento di 6 metri, progettato dall’architetto Stefano Pastrovich presso l’Alia Yachts di Antalya, ma anche un intervento di riverniciatura, che ha riportato lo scafo al colore blu originale, e una modifica di carpenteria metallica nel cielino del Sun Deck e nella parte poppiera dello scafo.
Il cielino è stato infatti allungato di un metro, aumentando così lo spazio ombreggiato nell’area bar/dining esterna, mentre la modifica strutturale dello scafo ha riguardato l’impavesata, che è stata tagliata per regalare una sensazione di maggiore apertura al pozzetto di poppa e conferire allo yacht una forma più slanciata e moderna. Sempre parlando di esterni, sono state poi installate luci subacquee su tutta la lunghezza della barca, per caratterizzare maggiormente lo scafo.
A queste modifiche si aggiunge, inoltre, una rivisitazione completa e accurata del layout e décor delle aree interne, sempre a firma di Pastrovich. Nello specifico, le modifiche hanno riguardato l’intero Main e Lower Deck, insieme a buona parte dell’Upper Deck, inclusa la plancia di comando.
Nuovi arredi, quindi, sia per l’appartamento armatoriale a tutto baglio (a prua del Main Deck) che per la cabina VIP e le 4 cabine ospiti (sul Lower Deck), offrendo così un decisivo miglioramento del comfort degli ospiti, con ambienti eleganti e accoglienti contraddistinti da uno stile che previlegia una palette di toni scuri e il nero laccato.
Il refit del M/Y Lady Jade dimostra ancora una volta la capacità di Lusben di soddisfare appieno i desideri e le esigenze degli armatori, senza dimenticare le proposte dell’architetto, garantendo sempre la massima qualità grazie all’expertise delle maestranze di cui si avvale e alla meticolosa cura che pone in ogni dettaglio.
Argomenti: Daily Nautica