19 settembre 2023

Magellano 60: il crossover pensato per chi ama le lunghe navigazioni – Il video di DN

19 settembre 2023

Azimut ha presentato in anteprima a Cannes il Magellano 60, modello crossover della gamma che incarna lo spirito votato all’avventura

Azimut ha presentato in anteprima a Cannes il Magellano 60, modello crossover della gamma che incarna lo spirito votato all’avventura

3 minuti di lettura

La fortunata gamma Magellano, che negli anni ha attirato l’attenzione di numerosi armatori amanti delle lunghe crociere, adesso si allarga. Al Cannes Yachting Festival 2023, infatti, Azimut ha presentato il Magellano 60, un crossover di 18 metri che coniuga alla perfezione la sua naturale anima explorer con il privilegio di una navigazione piacevole, grazie anche all’efficienza della carena Dual Mode.  

Con questo modello, generoso negli spazi ed elegante nelle forme, Azimut raggiunge probabilmente l’essenza della storica linea di navette. La matita del designer Ken Freivokh ha contribuito dare un tocco più contemporaneo allo yacht, senza però rinunciare all’eleganza senza tempo che caratterizza la famiglia Magellano. In occasione della kermesse francese, noi di Daily Nautica siamo saliti a bordo e vi portiamo alla scoperta di questa fantastica imbarcazione.

Infinity Terrace e la carena Dual Mode

Il nuovo modello si inserisce all’interno della linea crossover del brand, sviluppando alcune caratteristiche, come l’aumento dei volumi, che aiutano a migliorare il comfort di navigazione. Lo yacht presenta un’estensione longitudinale dell’ampio pozzetto, concepito come un “Infinity Terrace” da cui poter ammirare l’orizzonte e stare a contatto con il mare. Il tavolo, in quest’area, può essere sollevato, trasformando la terrazza in una confortevole zona dining.

La natura di crossover di Magellano 60 si esprime anche grazie alla carena semiplanante Dual Mode ad alta efficienza, che consente di navigare alle basse velocità in totale comfort ma anche di affrontare velocità più sostenute attenuando l’impatto sull’onda e ottimizzando i consumi e le emissioni.

Interni: comfort e charme senza fine

Un’ampia finestratura a tutta altezza avvolge l’area dining interna, in un abbraccio di luce e panorami mozzafiato. Il tavolo, con la sua struttura quadrata risulta estremamente duttile: può essere regolato in altezza e ampiezza, e può accogliere comodamente sei ospiti. Sempre nel salone principale, troviamo anche una cucina ben attrezzata e un’ampia zona relax.

La configurazione nel lower deck prevede 3 cabine e una per l’equipaggio. La suite armatoriale, posizionata a prua, è caratterizzata, come le altre stanze, da uno stile di interni caldo ed accogliente. I materiali decorativi sono scelti con cura e ricerca di dettaglio: dalla paglia di Vienna che decora gli inserti dei mobili, al tessuto cannettato morbido al tatto che veste la parete del testaletto.

 

SCHEDA TECNICA – MAGELLANO 60

Lunghezza fuori tutto: 18,47 m

Larghezza: 5, 15 m

Dislocamento a pieno carico: 34,92 t

Exterior Design: Ken Freivokh

Interior Design: Azimut Yachts

Costruttore: Azimut yachts

Carena: Semiplanante Dual Mode

Cabine: 3 + 1 equipaggio

Posti letto: 6 + 1 equipaggio

Servizi: 3 + 1 equipaggio

Motorizzazione: 2 X 370 HP (536 KW) MAN i6

Velocità massima: 26 nodi

Velocità di crociera: 18 nodi

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.