Il megayacht “Domani” di Benetti in avaria: i soccorsi dalla Guardia costiera americana
“Domani”, un megayacht lungo 45 metri costruito da Benetti nel 2004, è stato soccorso al largo della costa di Grays Harbor, nello Stato di Washington, per un’avaria. Il video
“Domani”, un megayacht lungo 45 metri costruito da Benetti nel 2004, è stato soccorso al largo della costa di Grays Harbor, nello Stato di Washington, per un’avaria. Il video
Avaria per il megayacht “Domani”, nave da diporto di 45 metri costruita da Benetti nel 2004 e refittata interamente nel 2019. Il megayacht è stato soccorso dalla Guardia costiera americana.
L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 7 maggio, intorno alle 7, mentre si trovava a circa 25 miglia al largo della costa di Grays Harbor, nello Stato di Washington. A bordo si trovavano sette passeggeri, tutti incolumi, che hanno segnalato l’avaria e chiesto l’intervento dei soccorsi.
A rendere ingovernabile l’unità da diporto è stato l’allagamento del beach club e del garage per il tender, causato dal fatto che il portellone di poppa non si riusciva più a chiudere. Così, nonostante i vari tentativi dell’equipaggio, non si è potuta riprendere la navigazione.
Nelle immagini fornite dalla Guardia costiera statunitense si notano le zattere di salvataggio in acqua, già gonfiate, pronte per accogliere eventuali naufraghi. Il loro utilizzo, però, non si è reso necessario.
La Guardia costiera americana ha inviato sul posto la nave Cutter Active, che ha rimorchiato il superyacht Domani per una decina di ore, fino a raggiungere la bocca dello Stretto di Juan de Fuca, dove è stata consegnata ad una società di rimorchio. Il megayacht ha poi trovato un ormeggio sicuro a Port Angeles, dove verranno realizzate tutte le riparazioni necessarie.
Video: USCGPacificNW / Twitter
Argomenti: Azimut Benetti, Daily Nautica, Incidenti