Il megayacht “Lady Lilian” avvistato a Portofino: le immagini di DN
Le immagini del megayacht Lady Lilian avvistato a Portofino. È un bellissimo 37 metri costruito da Benetti nel 2017, avvistato alla fonda nelle acque del Tigullio
Le immagini del megayacht Lady Lilian avvistato a Portofino. È un bellissimo 37 metri costruito da Benetti nel 2017, avvistato alla fonda nelle acque del Tigullio
Nell’estate ligure ha fatto la sua comparsa anche il megayacht “Lady Lilian”, avvistato a Portofino, nelle acque del Tigullio, mentre era alla fonda. Si tratta di un Benetti, modello Classic 121′, lungo 37 metri con scafo e sovrastruttura in vetroresina, varato a luglio 2017.
Lady Lilian è la 32ª unità della gamma Classic 121′ di Benetti ad essere venduta da quando la linea è stata varata, un’altra prova del notevole successo che questa linea ha avuto e continua ad avere tra gli armatori.
Il concept e gli esterni del Classic 121′ sono di Stefano Righini, che ha collaborato più volte con Benetti nel corso degli anni. Il designer François Zuretti, che ha contribuito con successo anche a diversi progetti del cantiere, ha disegnato invece gli interni, conferendo all’imbarcazione uno stile moderno e contemporaneo.
L’armatore ha contribuito alla scelta di alcuni elementi di arredo, come i dettagli, gli accessori del bagno, i pellami strutturali, le luci decorative e la disposizione delle testiere e dei mobili sciolti, selezionati tra i marchi più prestigiosi sul mercato.
Il layout prevede quattro cabine Vip sul ponte inferiore più la suite armatoriale, che possono ospitare fino a dieci ospiti. La suite armatoriale a tutto baglio è a prua sul Main Deck, mentre gli esterni sono pensati per offrire agli ospiti il massimo del relax, con comode sedute oltre ad una zona pranzo esterna più formale sull’Upper Deck e più informale sul Sun Deck, che dispone anche di vasca idromassaggio, area barbecue e bar.
Il megayacht Lady Lilian è equipaggiato con due motori MTU2000M72 da 1.080 Kw ciascuno: può raggiungere una velocità massima di 15 nodi ed ha una velocità di crociera di 13 nodi. L’autonomia dello yacht è di 3.400 miglia nautiche ad una velocità di 11 nodi.
SCHEDA TECNICA – m/y Lady Lilian
Lunghezza f.t.: 36,9 m
Baglio: 8,18 m
Pescaggio: 2,26 m
Gross tonnage: 298 t
Costruttore: Benetti
Anno di costruzione: 2017
Architettura navale: Benetti
Design esterno: Stefano Righini Design
Ospiti: 10
Crew: 7
Cabine crew: 4
Velocità massima: 15,1 nodi
Velocità di crociera: 14 nodi
Autonomia a 11 nodi: 3.400 mg
Serbatoio carburante: 42.500 l
Serbatoio acqua: 7.700 l
Motori: 2 x MTU 12V 2000 M72 diesel
Potenza: 931 kW | 1.248 HP
Argomenti: superyacht