Megayacht Pachamama a Santa Margherita: la “caccia” prosegue!
Nei giorni del Salone il lusso fa tappa in Liguria, un motivo in più per andare in cerca di magnifiche unità
Nei giorni del Salone il lusso fa tappa in Liguria, un motivo in più per andare in cerca di magnifiche unità
Nei giorni del Salone Nautico sarebbe davvero un delitto non provare a paparazzare qualche bella unità. Molte delle imbarcazioni più prestigiose sono in questi giorni a Genova ma noi abbiamo deciso di girare tra i vari porti del levante ligure in cerca di qualche “chicca” da regalarvi: fortunatamente non ci è andata male.
A Santa Margherita Ligure ci è stato segnalato il megayacht Pachamama, un gioiellino che si fa notare per le sue linee energiche e dinamiche. E noi ovviamente non abbiamo perso occasione per realizzare una bella fotogallery. Di seguito le immagini e le caratteristiche tecniche di questa imbarcazione.
Megayacht Pachamama a Santa Margherita Ligure: ecco le foto griffate Liguria Nautica
Il megayacht Pachamama, lungo 43,65 metri e largo 8,30 metri, è stato realizzato da Baglietto nel 2015. Il cantiere spezzino è uno dei protagonisti del Salone Nautico di Genova: infatti, dopo aver saltato un paio di edizioni, ha deciso di ripresentarsi da protagonista alla kermesse con due splendide unità.
Tornando al megayacht Pachamama, si tratta di un’imbarcazione che riprende in toto le peculiarità di Baglietto: praticità, linee pulite e scafo aggressivo. E’ stato progettato dal designer Francesco Paszkowski col chiaro intento di ottimizzare al massimo gli spazi sul ponte principale, che si estende lungo l’intero perimetro con un’area solarium a poppa e una vasca idromassaggio a prua.
Anche gli interni sono rifiniti nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso. Sono stati scelti i materiali più pregiati per realizzare gli spazi abitativi del megayacht Pachamama. Le cabine sono sei e possono accogliere fino a dodici ospiti. Quest’imbarcazione, alimentata da due motori MTU da 4615 cavalli, può raggiungere una velocità massima di 30 nodi mentre la velocità di crociera si attesta sui 25 nodi.
Scheda tecnica del megayacht Pachamama:
- Cantiere: Baglietto
- Anno di varo: 2015
- Lunghezza: 43,65 m
- Larghezza: 8,3 m
- Design esterno: Francesco Paszkowski
- Velocità massima: 30 nodi
- Velocità di crociera: 25 nodi
- Ospiti: 12 persone
- Cabine: 6
- Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht