“Victorious”, l’expedition yacht da 85 metri per charter da sogno. Le foto di LN
All'ultimo Monaco Yacht Show abbiamo avvistato il megayacht Victorious, un expedition dedicato al charter che a bordo ha anche un hammam e una sky lounge
All'ultimo Monaco Yacht Show abbiamo avvistato il megayacht Victorious, un expedition dedicato al charter che a bordo ha anche un hammam e una sky lounge
Il megayacht “Victorious” è un expedition yacht lungo 85 metri, in grado di regalare ai suoi ospiti vacanze da sogno. Lo abbiamo avvistato e fotografato all’ultimo Monaco Yacht Show.
Victorious è stato costruito dal cantiere navale Ak Yachts in Turchia e consegnato nel 2021. Gli interni sono stati progettati da H2 Yacht Design, mentre lo studio Michael Leach Design ha curato gli esterni. A bordo trovano posto fino a 12 ospiti in 11 comode suite. Cinque cabine sono situate sul ponte principale, quattro su quello inferiore e due sul ponte di coperta. Altre 11 cabine, invece, sono riservate ai 22 membri dell’equipaggio.
Oltre agli alloggi per la notte, a bordo del megayacht “Victorious” ci sono anche un cinema da 10 posti, una piscina riscaldata, un hammam, una vasca idromassaggio sul ponte di poppa, un cocktail lounge e un ponte superiore dotato di uno sky lounge, per godersi il cielo stellato e il panorama durante la navigazione.
Sono disponibili anche un salone di bellezza, un enorme beach club, una palestra ben attrezzata e la Jacuzzi sul ponte. Insomma, a bordo non ci si annoierà di certo. Una settimana di vacanza sul Victorious costa 800 mila euro più spese durante il periodo estivo, mentre in inverno, quando lo yacht si sposta nei mari tropicali, il conto del charter è di 950 mila dollari a settimana, più le spese.
L’expedition yacht Victorious ha lo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio, con una carena dislocante. E’ spinto da due motori Caterpillar, per navigare comodamente a 13 nodi e raggiungere una velocità massima di 17 nodi. Ha un’autonomia fino a 14 mila miglia.
Oltre a poter atterrare a bordo di Victorious con un elicottero (l’helipad è a prua), gli ospiti potranno divertirsi con le moto d’acqua, lo sci nautico, due F5S Seabob, ma anche wakeboard, kayak, attrezzatura da pesca, attrezzatura per immersioni subacquee, giochi d’acqua gonfiabili e molto altro. Victorious è dotato di tre tender, tra cui un limotender da 12 metri.
Al comando di un’unità così importante, che è anche in vendita ad un asking price di 125 milioni di euro ed è gestita da uno dei management più famosi al mondo, Burgess di Londra, c’è un ligure doc originario di Sanremo, Luca Mosca.
SCHEDA TECNICA – M/Y VICTORIOUS
Lunghezza: 85 m
Baglio: 14,2 m
Immersione: 4,4 m
Gross Tonnage: 2.291 GT
Anno di costruzione: 2021
Costruttore: Ak Yachts
Modello: custom
Velocità di crociera: 13 nodi
Velocità massima: 17 nodi
Serbatoi carburante: 258.000 l
Exterior Designer: Michael Leach
Interior Design: H2 Yacht Design.
Argomenti: Charter, Daily Nautica, superyacht