Motoryacht “Lucy”: l’impressionante 37 metri di The Italian Sea Group – Il video di DN
Siamo saliti a bordo del motoryacht “Lucy” costruito da The Italian Sea Group nel cantiere navale di Tecnomar a Carrara
Siamo saliti a bordo del motoryacht “Lucy” costruito da The Italian Sea Group nel cantiere navale di Tecnomar a Carrara
Quando si parla di yacht di lusso, spesso vuol dire che c’è di mezzo la qualità e l’esperienza di un cantiere italiano. E’ questo il caso del motoryacht “Lucy”, costruito da The Italian Sea Group, punto di riferimento nella progettazione e realizzazione di imbarcazioni fino e oltre i 100 metri, presso lo stabilimento di Carrara di Tecnomar.
Questo 37 metri, consegnato nel 2022, riassume tutte le migliori caratteristiche che può avere uno yacht “made in Italy”: ampi spazi esterni, una carena veloce e performante ed un’attenta selezione di materiali di altissima qualità. Noi di Daily Nautica siamo saliti a bordo durante il Cannes Yachting Festival 2023, in compagnia di Carmen Lou Stratton, Senior Advisor di Camper & Nicholsons, operatore globale della nautica di lusso.
Spazi infiniti in uno yacht da 30 metri
Il motoryacht Lucy combina ottime prestazioni al comfort. Il suo generoso baglio di 8 metri consente infatti di avere ampi spazi sia a poppa che a prua. Persino i corridoi laterali sono attraversabili in tutta comodità ed in totale sicurezza grazie ad una murata piuttosto alta. Salendo sul sundeck, la vivibilità non è da meno: qui si trova un’ampia area prendisole, un tavolo da pranzo e ultima, ma non ultima, una splendida jacuzzi con vista panoramica.
Interni con i dettagli in marmo
Il main deck è composto da una piacevole zona relax e un’area dining. I dettagli in marmo che caratterizzano tutti gli interni, disegnati dalla casa di design Nuovi Cantieri Apuania, danno quel tocco di classe in più. La sala pranzo è composta da un tavolo sempre in marmo ed un’ampia cucina con postazione fornelli, lavandino e tre frigoriferi per il vino.
Proseguendo sul ponte si arriva agli alloggi. Lucy è stato progettato per ospitare comodamente fino a 9 ospiti in 4 cabine, compresa la suite armatoriale e quella VIP. Il marmo è presente in tutte le stanze, nei pavimenti e nelle superfici dei bagni. Per non farsi mancare niente, c’è spazio anche per una piccola sauna, con sala massaggi e doccia.
Motorizzazione
Costruito con scafo in alluminio e sovrastruttura in alluminio, il motoryacht Lucy beneficia di uno scafo semi-dislocante che gli fornisce un’eccezionale tenuta di mare. Alimentato da due motori diesel MTU a 12 cilindri da 2.600 CV, naviga comodamente a 14 nodi e può raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con un’autonomia fino a 1.600 miglia nautiche.
SCHEDA TECNICA – LUCY
Lunghezza: 36.6m
Designer di esterni: Architettura GMC
Design d’interni: Nuovi Cantieri Apuania
Modello: Tecnomar Evo 120
Raggio: 8 m
Stazza lorda: 250 GT
Pescaggio: 1.3m
Cabine: 4
Ospiti: 9
Velocità di crociera: 14 Nodi
Velocità massima: 20 Nodi
Serbatoio carburante: 22.500 litri
Serbatoio acqua dolce: 3.500 litri
Argomenti: Daily Nautica, Saloni Nautici