Nahita, il Wally 93 interamente in carbonio per regatare ai massimi livelli
Nahita è un cruiser-racer caratterizzato da uno scafo di ultima generazione, le cui linee riprendono quelle dei superyacht Wally più recenti e veloci. Salite a bordo con noi
Nahita è un cruiser-racer caratterizzato da uno scafo di ultima generazione, le cui linee riprendono quelle dei superyacht Wally più recenti e veloci. Salite a bordo con noi
“Nahita” è un esemplare di Wally 93, il cruiser-racer caratterizzato da uno scafo di ultima generazione le cui linee riprendono quelle dei superyacht Wally più recenti e veloci e dei racer puri Maxi72, per offrire un’esperienza indimenticabile in termini di prestazioni a vela.
Siamo saliti a bordo di “Nahita” Wally 93 durante il Monaco Yacht Show 2021, scoprendo una barca “rigida”, fatta per dare il meglio in regata e offrire il massimo del comfort in versione cruiser. Ogni accorgimento costruttivo, infatti, serve ad alleggerire il peso di questa imbarcazione lunga 28,30 metri. Il carbonio è in ogni angolo, anche dove non si vede, perché wrappato o coperto da pannelli decorativi.
La tecnologia costruttiva in carbonio di ultima generazione permette di ridurre il dislocamento e aumentare la rigidezza. Lo stile del ponte mimetizza il pozzetto centrale e le mastre, che sembrano essere totalmente a filo. L’innovativo layout degli interni garantisce comfort e maggiori prestazioni: più privacy nel salone, cabine più spaziose e una concentrazione dei pesi dello yacht.
SCHEDA TECNICA – “NAHITA” WALLY 93
Lunghezza f. t.: 28,30 m
Larghezza max: 6,65 m
Pescaggio: 4,50 / 6,20 m (chiglia sollevata)
Dislocamento: 35,5 t
Superficie velica: 503 mq
Ospiti: 6 + 2 equipaggio
Architettura navale: Judel/Vrolijk
Design esterni: Wally
Design interni: Wally
Albero e boma: Southern Spars
Motorizzazione: 1 x STEYR – SE266S36/190 kW.
Video di Claudio Colombo
Argomenti: Daily Nautica