08 ottobre 2019

Oltre 90 metri per una crociera da sogno. Il mega yacht Tranquility è ormeggiato a Genova. Le foto di LN

08 ottobre 2019

Al Marina Molo Vecchio di Genova ha ormeggiato un mega yacht in grado di ospitare crociere in giro per il mondo all’insegna del lusso. A bordo ci sono tutti i comfort possibili e immaginabili

Oltre 90 metri per una crociera da sogno. Il mega yacht Tranquility è ormeggiato a Genova. Le foto di LN

Al Marina Molo Vecchio di Genova ha ormeggiato un mega yacht in grado di ospitare crociere in giro per il mondo all’insegna del lusso. A bordo ci sono tutti i comfort possibili e immaginabili

3 minuti di lettura

Poco più di 300 piedi, oppure 91,5 metri. Scegliete l’unità di misura che preferite ma queste sono le impressionanti dimensioni del mega yacht Tranquility, che da alcuni giorni è ormeggiato a Genova, in testa al molo dei Magazzini del Cotone, al Marina Molo Vecchio.

Costruito nel 2013 da Oceanco, questo mega yacht prima si chiamava Equanimity. E’ cambiato il nome ma non i suoi interni lussuosi, progettati da Winch Design, mentre le linee esterne sono curate dai progettisti di Oceanco. A bordo possono trovare posto fino a 22 ospiti, a cui si aggiungono 29 membri dell’equipaggio.

Per i passeggeri ci sono 10 cabine, tra cui una master suite, 3 cabine Vip, 4 cabine doppie, 2 cabine doppie, 2 cabine convertibili e 2 letti a castello. Le generose aree del ponte ospitano una vasta gamma di servizi tra cui un bar all’aperto, una vasca idromassaggio e un ampio spazio per rilassarsi e distendersi.

Le grandi strutture per il tempo libero e l’intrattenimento di Tranquility, la rendono la barca ideale per socializzare e intrattenersi con la famiglia e gli amici. Costruito con sovrastruttura in alluminio e scafo in acciaio, Tranquility ha una velocità di crociera di 15 nodi, una velocità massima di 20 nodi e un’autonomia di 4.200 nm.

Per fargli il pieno bisogna “vedersela” con i suoi serbatoi da 279 mila litri. Lo scafo in acciaio è rinforzato secondo la Classe Ice E. Gli arredi interni offrono una gradevole combinazione di legno wengè, bambù, marmo e foglia d’oro, che ricreano un tema di ispirazione asiatica in tutti gli interni di Tranquility.

A bordo troviamo un ascensore, un cinema, un garage per i tender, una piattaforma per il bagno, uno studio riservato all’armatore, un bar all’aperto, una Jacuzzi sul ponte, una palestra, una sala massaggi e una terrazza solarium.

Lo yacht dispone inoltre di un eliporto sul ponte superiore, una piscina di 20 metri con getti, un beach club, un’area benessere interna ed esterna aperta a tutti gli ospiti, che comprende sauna, hammam, vasca d’immersione ad acqua fredda, salone di bellezza e docce esperienziali, oltre a stabilizzatori in crociera e all’ancora, aria condizionata, connessione Wi-Fi, luci sottomarine e due eliche, una a prua ed una a poppa.

Tranquility è disponibile per il noleggio charter. Sia in estate che in inverno, il costo di un charter a bordo è di ben 1 milione e 100 mila euro a settimana, più le spese ovviamente, stimate in circa altri 100 mila euro a settimana.

SCHEDA TECNICA

m/y TRANQUILITY

Lunghezza: 300,20 ft / 91,5 m

Baglio: 47,90 ft / 14,6 m

Pescaggio: 12,96 ft / 3,95 m

Gross Tonnage: 2998 Tonnes

Velocità di crociera: 15 Knots

Costruttore: Oceanco

Modello: Custom

Anno di costruzione: 2013

Design esterno: Oceanco

Design interno: Winch Design

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili con citazione mediante link attivo.

Giuseppe Orrù

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.