Oltre 90 metri per una crociera da sogno. Il mega yacht Tranquility è ormeggiato a Genova. Le foto di LN
Al Marina Molo Vecchio di Genova ha ormeggiato un mega yacht in grado di ospitare crociere in giro per il mondo all’insegna del lusso. A bordo ci sono tutti i comfort possibili e immaginabili
Al Marina Molo Vecchio di Genova ha ormeggiato un mega yacht in grado di ospitare crociere in giro per il mondo all’insegna del lusso. A bordo ci sono tutti i comfort possibili e immaginabili
Poco più di 300 piedi, oppure 91,5 metri. Scegliete l’unità di misura che preferite ma queste sono le impressionanti dimensioni del mega yacht Tranquility, che da alcuni giorni è ormeggiato a Genova, in testa al molo dei Magazzini del Cotone, al Marina Molo Vecchio.
Costruito nel 2013 da Oceanco, questo mega yacht prima si chiamava Equanimity. E’ cambiato il nome ma non i suoi interni lussuosi, progettati da Winch Design, mentre le linee esterne sono curate dai progettisti di Oceanco. A bordo possono trovare posto fino a 22 ospiti, a cui si aggiungono 29 membri dell’equipaggio.
Per i passeggeri ci sono 10 cabine, tra cui una master suite, 3 cabine Vip, 4 cabine doppie, 2 cabine doppie, 2 cabine convertibili e 2 letti a castello. Le generose aree del ponte ospitano una vasta gamma di servizi tra cui un bar all’aperto, una vasca idromassaggio e un ampio spazio per rilassarsi e distendersi.
Le grandi strutture per il tempo libero e l’intrattenimento di Tranquility, la rendono la barca ideale per socializzare e intrattenersi con la famiglia e gli amici. Costruito con sovrastruttura in alluminio e scafo in acciaio, Tranquility ha una velocità di crociera di 15 nodi, una velocità massima di 20 nodi e un’autonomia di 4.200 nm.
Per fargli il pieno bisogna “vedersela” con i suoi serbatoi da 279 mila litri. Lo scafo in acciaio è rinforzato secondo la Classe Ice E. Gli arredi interni offrono una gradevole combinazione di legno wengè, bambù, marmo e foglia d’oro, che ricreano un tema di ispirazione asiatica in tutti gli interni di Tranquility.
A bordo troviamo un ascensore, un cinema, un garage per i tender, una piattaforma per il bagno, uno studio riservato all’armatore, un bar all’aperto, una Jacuzzi sul ponte, una palestra, una sala massaggi e una terrazza solarium.
Lo yacht dispone inoltre di un eliporto sul ponte superiore, una piscina di 20 metri con getti, un beach club, un’area benessere interna ed esterna aperta a tutti gli ospiti, che comprende sauna, hammam, vasca d’immersione ad acqua fredda, salone di bellezza e docce esperienziali, oltre a stabilizzatori in crociera e all’ancora, aria condizionata, connessione Wi-Fi, luci sottomarine e due eliche, una a prua ed una a poppa.
Tranquility è disponibile per il noleggio charter. Sia in estate che in inverno, il costo di un charter a bordo è di ben 1 milione e 100 mila euro a settimana, più le spese ovviamente, stimate in circa altri 100 mila euro a settimana.
SCHEDA TECNICA
m/y TRANQUILITY
Lunghezza: 300,20 ft / 91,5 m
Baglio: 47,90 ft / 14,6 m
Pescaggio: 12,96 ft / 3,95 m
Gross Tonnage: 2998 Tonnes
Velocità di crociera: 15 Knots
Costruttore: Oceanco
Modello: Custom
Anno di costruzione: 2013
Design esterno: Oceanco
Design interno: Winch Design
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili con citazione mediante link attivo.
Giuseppe Orrù
Argomenti: superyacht