Posa della chiglia per il mega yacht Admiral 88 metri “Project Spyder”
L'Admiral 88 metri "Project Spyder" si sviluppa su 5 ponti e presenta elementi peculiari come il beach club di 100 mq e il pickleball court convertibile in campo da basket e helipad
L'Admiral 88 metri "Project Spyder" si sviluppa su 5 ponti e presenta elementi peculiari come il beach club di 100 mq e il pickleball court convertibile in campo da basket e helipad
The Italian Sea Group ha annunciato la posa della chiglia del mega yacht Admiral 88 metri “Project Spyder”, frutto della collaborazione con le archistar internazionali Espen Oeino International e FM Architettura. La posa della chiglia di questo nuovo motor yacht avvalora il percorso di sviluppo di TISG, consolidando la sua posizione di player globale di riferimento nel segmento degli yacht di grandi dimensioni e confermando l’espansione della sua linea di prodotto.
“Questo mega yacht – afferma Giovanni Costantino, Founder & Ceo di TISG – rappresenta un ulteriore traguardo a conferma della forte sinergia creata con partner prestigiosi quali Espen Oeino International e FM Architettura. La cerimonia di posa della chiglia è un momento speciale nella costruzione di uno yacht, soprattutto per un progetto di tale dimensione e con queste caratteristiche avveniristiche sia dal punto di vista estetico che da quello ingegneristico. Ora che siamo all’inizio della fase di sviluppo, siamo tutti estremamente impazienti di vedere questo yacht prendere forma”.
Gli esterni di “Project Spyder” portano la firma dello studio di design e architettura Espen Oeino International, che ha saputo interpretare i desideri dell’armatore progettando spazi ampi che garantiscono una grande vivibilità e il massimo comfort. “Siamo lieti – commenta lo studio monegasco – di collaborare con The Italian Sea Group e FM Architettura alla realizzazione di un progetto così ambizioso e non vediamo l’ora di assistere ai prossimi avanzamenti nella costruzione di questo mega yacht”.
A curare gli interni, caratterizzati da ambienti luminosi grazie alle grandi vetrature e alle porte scorrevoli, è invece lo studio di design FM Architettura. “FM – dichiara Francesca Muzio, co-founder di FM Architettura – è lieta di far parte dell’importante 88 metri ‘Project Spyder’, realizzato per una bellissima e affiatata famiglia multigenerazionale che sicuramente si godrà a fondo questo mega yacht dal design meraviglioso, progettato nelle linee esterne da Espen Oeino e gestito e supervisionato da A Group”.
Le caratteristiche di “Project Spyder”
Contraddistinto da linee moderne ed eleganti, l’Admiral “Project Spyder” si sviluppa su 5 ponti e presenta elementi peculiari come il beach club di 100 mq (con 4 portelloni apribili ad uso terrazza, beauty massage room, bar e spa), la piscina di 10,3m x 3,5m sul ponte principale (comprensiva di 3 skylight sovrastanti il beach club), il pickleball court a prua convertibile in campo da basket e helipad e il sundeck, una vera e propria area wellness dotata di gym, jacuzzi e ampi spazi dedicati al relax. L’imbarcazione dispone poi di ben 9 cabine ospiti, una master cabin a tutto baglio con terrazzino privato e un garage con 2 tender da 8,5 e 10 metri, oltre ovviamente ad una generosa selezione di water toys.
Coerente con la strategia di TISG, sempre più orientata alla sostenibilità, il mega yacht sarà inoltre dotato di un innovativo sistema di propulsione “diesel-elettrico” con due Azimuth veth Thruster da 1980 Kw, per poter offrire la massima versatilità in manovra e il massimo comfort a bordo grazie ai bassissimi livelli di rumorosità e vibrazione. La consegna è prevista per il 2027.