Riva 90′ Argo: ecco l’ultimo eccezionale flybridge Riva
Lungo 28,49 metri e largo 6,50 metri, Riva 90' Argo riunisce ed esalta i punti di forza dei suoi due predecessori, Riva 100' Corsaro e Riva 110' Dolcevita
Lungo 28,49 metri e largo 6,50 metri, Riva 90' Argo riunisce ed esalta i punti di forza dei suoi due predecessori, Riva 100' Corsaro e Riva 110' Dolcevita
È stato appena presentato in anteprima mondiale a Miami il Riva 90′ Argo, l’ultimo fantastico modello della gamma flybridge del prestigioso marchio Riva. Con una lunghezza di 28,49 metri e una larghezza di 6,50 metri, questo capolavoro dalla bellezza magnetica riunisce ed esalta i pregi dei suoi due predecessori, Riva 100′ Corsaro e Riva 110′ Dolcevita, mostrando una personalità decisa e affascinante.
È infatti proprio il suo design avveniristico e immediatamente riconoscibile la chiave vincente di questo nuovo modello, sia degli interni che degli esterni, questi ultimi caratterizzati da elementi che evidenziano ulteriormente l’aerodinamicità del profilo, come l’ampia finestratura a scafo, le vetrate a tutt’altezza in coperta e le superfici in cristallo a poppa.
Inoltre, per venire incontro alle esigenze degli armatori americani, Riva 90′ Argo offre un allestimento alternativo del pozzetto, nel quale è previsto un ambiente con mobile bar e due sedute, due sofà e coffee table firmati Paola Lenti. Ed è questo il layout presentato a Miami, nella splendida location dell’Epic hotel Marina (e del ristorante Zuma), dove oltre 200 invitati hanno potuto ammirare la magnifica passerella del nuovo flybridge insieme al Riva 100′ Corsaro e al Riva 66′ Ribelle (presentato in anteprima mondiale lo scorso settembre a Montecarlo), il tutto accompagnato da un suggestivo spettacolo pirotecnico.
Nato dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e il Dipartimento Engineering, il nuovo flybridge Riva è l’esempio perfetto dell’eccellenza Made in Italy che riesce a unire sapientemente bellezza, comfort e innovazione.
“Riva 90′ Argo -ha dichiarato Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group– è un flybridge straordinario che mette d’accordo ragione e sentimento. Ti emoziona già quando lo vedi, poi sali a bordo e capisci perché la nuova generazione di flybridge Riva attualmente non ha rivali. Lo abbiamo battezzato Argo -ha spiegato Galassi- come la prima barca mai costruita, sulla quale navigarono i famosi Argonauti e una delle più grandi città della Grecia. Per l’estetica innovativa e per l’incredibile alchimia di stile, lusso e tecnologia Argo è davvero una barca capostipite, che guiderà Riva e la nautica nel prossimo futuro”.
Il prossimo evento firmato Riva sarà la World Premiere del Riva 50 metri (il primo in acciaio realizzato dalla Riva Superyachts Division), che si terrà a giugno presso l’Arsenale di Venezia.
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica
veramente non ci sono parole