Riva vara il M/Y “Fifty” e continua a far sognare il mondo
Concepito per offrire un'esperienza di navigazione a livelli eccelsi, Riva M/Y "Fifty" è la dimostrazione che gli italiani sanno immaginare e realizzare capolavori come nessun altro
Concepito per offrire un'esperienza di navigazione a livelli eccelsi, Riva M/Y "Fifty" è la dimostrazione che gli italiani sanno immaginare e realizzare capolavori come nessun altro
Si chiama “Fifty” il nuovo magnifico M/Y di 50 metri appena varato in forma privata da Riva, prestigioso ed esclusivo marchio del Gruppo Ferretti, presso il cantiere Riva Superyachts Division di Ancona.
Una nuova ammiraglia per la flotta del brand, concepita per offrire un’esperienza di navigazione a livelli eccelsi e caratterizzata da comfort, attenzione ai dettagli e una visione evoluta dell’andar per mare, tutti valori che da 179 anni fanno di Riva il mito della nautica mondiale.
Riva 50 Metri è quindi pronto a solcare il mare e a regalare al mondo ulteriore bellezza, portando avanti il grande sogno, ormai diventato realtà, di Carlo Riva, che, spinto dalla volontà ambiziosa quanto geniale di andare oltre i limiti, realizzò tra gli anni ’60 e ’70 i celebri M/Y in acciaio della serie “Caravelle” e “Atlantic”.
“Riva M/Y ‘Fifty’ – spiega Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group – è la dimostrazione che noi italiani sappiamo immaginare e realizzare capolavori come nessun altro al mondo. E in un momento complesso come questo, il mio grazie va a tutti coloro che con bravura e impegno hanno costruito questa magnifica nave”.
“Nei tempi antichi – sottolinea Galassi – si usava l’espressione ‘scrivere sull’acqua’ per descrivere gesta destinate a svanire in fretta. Oggi, invece, sul mare di Ancona abbiamo scritto un’altra pagina indimenticabile e gloriosa della storia di Riva. A chi è in cerca di grandi emozioni, consiglio di guardare questo nuovo Riva, che lascia senza fiato per come splende di stile, leggenda e innovazione, risultato del talento e delle capacità di tutti i lavoratori”.
Frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta (che disegna in esclusiva tutti i modelli Riva), il team dedicato alla progettazione dei nuovi superyacht Riva e il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il M/Y Fifty presenta canoni di stile ed estetica tipici del marchio, declinati con accurata ricercatezza, a partire dal colore (un meraviglioso shark grey virante al blu) e dagli esterni, in cui stilemi e materiali (mogano, acciaio e cristallo) esprimono un’assoluta e ineguagliabile eleganza.
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica