Il sailing yacht Sarissa avvistato a Porto Pollo in Sardegna
Abbiamo avvistato il sailing yacht Sarissa alla fonda a Porto Pollo, in Sardegna. È un nuovo 59 metri costruito da Royal Huisman, in Olanda, varato pochi mesi fa
Abbiamo avvistato il sailing yacht Sarissa alla fonda a Porto Pollo, in Sardegna. È un nuovo 59 metri costruito da Royal Huisman, in Olanda, varato pochi mesi fa
Un concentrato di lusso e tecnologia in una barca di 59,7 metri di lunghezza: è il sailing yacht Sarissa, che abbiamo avvistato all’ancora in rada a Porto Pollo, in Sardegna, a pochi mesi dal varo.
Lo yacht vela Sarissa è stato costruito da Royal Huisman, nei Paesi Bassi, nel loro cantiere navale di Vollenhove.
I suoi interni sono stati progettati dalla casa di design Studio Liaigre ed è stata consegnata al suo armatore poche settimane fa, a maggio 2023. Il design esterno della nave è opera di Malcolm Mckeon Yacht Design.
Sarissa può accogliere comodamente fino a 12 ospiti in 6 suite. È anche in grado di trasportare a bordo fino a 10 membri dell’equipaggio. Il sailing yacht è costruito con scafo in alluminio e sovrastruttura in fibra di carbonio, con ponti in teak.
Il suo basso pescaggio permette a Sarissa di accedere a zone poco profonde, navigando vicino alle coste.
I lavori di costruzione del superyacht sono iniziati nel 2019, in gran segreto per volontà degli armatori. Per lungo tempo, infatti, la barca era conosciuta solo con il nome del progetto, MM597. Nome che in realtà conteneva al suo interno un indizio prezioso, ovvero la lunghezza fuori tutto (59,7 metri).
Il grande pozzetto è sormontato da un rollbar su cui è fissato il trasto della randa. La prua è rovesciata e lo specchio di poppa ha un’apertura larga quanto il baglio della nave. Una curiosità: il nome Sarissa deriva dalla tipica lancia impugnata dai guerrieri dell’antico regno di Macedonia.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht