Il Seven Seas torna a Genova due anni dopo: riecco l’ex mega yacht di Spielberg al Porto Antico
Venduto nel 2015 dal regista Steven Spielberg perché considerato “troppo piccolo”, il Seven Seas è ormeggiato a Molo Vecchio
Venduto nel 2015 dal regista Steven Spielberg perché considerato “troppo piccolo”, il Seven Seas è ormeggiato a Molo Vecchio
Complici queste calde giornate estive, se si ha a disposizione qualche ora libera dalla solita routine quotidiana, la maggior parte dei genovesi predilige una bella nuotata a Pieve Ligure, piuttosto che a Quinto o alla scogliera di Nervi. Per coloro che, invece, amano rilassarsi con una bella passeggiata consigliamo di scegliere come meta il Porto Antico. Se da sempre offre la possibilità di contemplare la Superba dal basso, da qualche giorno è possibile ammirare anche il “Seven Seas”, l’ex mega yacht di Steven Spielberg che è attualmente ormeggiato a Molo Vecchio.
Venduto nel 2015 dal regista americano perché considerato “troppo piccolo”, il “Seven Seas”, gioiello da 170 milioni di euro, è stato sostituito da un’altra mega imbarcazione lunga 91 metri (solo 5 in più rispetto al “Seven Seas”) e dotata di 7 camere matrimoniali, un cinema, una piscina, una palestra, una sala massaggi, un centro termale e una pista per elicotteri.
Non è però da meno l’ormai ex mega yacht del celebre regista, un gioiello costruito nel 2010 da Oceanco ad Alblasserdam, nei Paesi Bassi, che può accogliere fino a 12 ospiti in 7 suite, di cui una armatoriale e 6 cabine doppie, 0ltre a 23 membri dell’equipaggio. Della lunghezza di 85 metri, al suo interno ospita una palestra, una sala massaggi, un centro termale ed un cinema.
Il design esterno ed interno del “Seven Seas” era stato affidato a Nuvolari & Lenard ed ultimato nel 2016 da Amico & Co, cantiere che negli anni ha eseguito la manutenzione. Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, lo yacht che ha permesso alla famiglia Spielberg di solcare, appunto, i “Sette Mari”, è in grado di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con una velocità di crociera di 15.
SCHEDA TECNICA “SEVEN SEAS”
Costruttore: Oceanco
Lunghezza: 89,95 m
Larghezza: 14,02 m
Pescaggio: 3,96
Anno di costruzione: 2010
Peso: 2658 t
Materiale scafo: acciaio
Materiale sovrastruttura: alluminio
Design: Nuvolari & Lenard
Velocità di crociera: 15 nodi
Velocità massima: 20 nodi
Ospiti: 12
Equipaggio: 23
Propulsione: 2 motori da 4680 hp
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, superyacht