Spettacolo al Marina Genova Aeroporto: è arrivato il mega yacht Aquila
Otto cabine per 12 ospiti e 28 membri dell’equipaggio. Aquila, un lussuosissimo yacht da charter, è arrivato a Genova nelle scorse ore. Il prezzo? A partire da 945.000 euro a settimana più le spese
Otto cabine per 12 ospiti e 28 membri dell’equipaggio. Aquila, un lussuosissimo yacht da charter, è arrivato a Genova nelle scorse ore. Il prezzo? A partire da 945.000 euro a settimana più le spese
Costruito nel 2010 da Derecktor Shipyards e rinnovato nel 2016, il megayacht Aquila ha ormeggiato i suoi 85,6 metri di bellezza ed eleganza al Marina di Genova Aeroporto. I suoi lussuosi interni sono progettati da Dalton Designs e il suo stile esterno è di Tim Heywood Design.
Il m/y Aquila può accogliere fino a 12 persone in 8 cabine, di cui una suite armatoriale e 4 cabine Vip, oltre a 28 membri dell’equipaggio, che sapranno garantire agli ospiti un’esperienza rilassante e all’insegna del lusso. Aquila è infatti uno yacht da charter. Sì, è disponibile per il noleggio. Trascorrere una vacanza a bordo ha un costo che parte da 945 mila euro a settimana, più le spese.
Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il megayacht Aquila dispone di un moderno sistema di stabilizzazione che riduce l’effetto del movimento del rullo e garantisce il massimo comfort durante le vacanze in charter. Con una velocità di crociera di 15 nodi, una velocità massima di 17 nodi, ha serbatoi in grado di imbarcare 370 mila litri di carburante.
A bordo gli ospiti troveranno aria condizionata, Wi-fi, Jacuzzi sul ponte, palestra, ascensore e stabilizzatori all’ancora. Il tutto circondato da uno stile senza tempo, splendidi arredi e sontuosi posti a sedere per creare un’atmosfera elegante e confortevole.
Dispone di tre tender: un Vikal Custom Limo da 11,3 metri, con due motori Volvo D6 370 HP, in grado di raggiungere i 50 nodi di velocità, un Riva Cento AquaRiva 100, da 10,7 metri, con due motori Yanmar 370 HP che arrivano a 42 nodi e un Intrepid Sportfisher da 10,60 metri, con due motori Volvo D6 370 HP che spingono fino a 55.
Prima del refit avvenuto nel 2016, lo yacht Aquila si chiamava Cakewalk.
Giuseppe Orrù