Il superyacht Almax avvistato al largo di Santa Margherita Ligure – Video e foto di DN
Abbiamo avvistato e fotografato il superyacht Almax al largo di Santa Margherita Ligure. È un bellissimo esemplare di Sanlorenzo 50Steel
Abbiamo avvistato e fotografato il superyacht Almax al largo di Santa Margherita Ligure. È un bellissimo esemplare di Sanlorenzo 50Steel
Abbiamo avvistato il superyacht Almax alla fonda, al largo tra Santa Margherita Ligure e Portofino, in una bella giornata di sole, con i suoi ospiti intenti a godersi il relax che questa bellissima nave da diporto, lunga 50 metri, modello di Sanlorenzo 50Steel, può garantire.
Nel mondo della nautica di lusso, il nome Sanlorenzo è sinonimo di eccellenza, e l’ultima creazione del cantiere italiano, il superyacht “Almax”, non fa eccezione. Con i suoi 49,9 metri (163,9 piedi) di lunghezza, questo yacht a motore rappresenta il perfetto equilibrio tra design, comfort e prestazioni, confermando l’abilità artigianale e l’innovazione tecnologica che caratterizzano la produzione del cantiere di La Spezia.
L’interior design del superyacht Almax, avvistato a Santa Margherita Ligure, è stato affidato alle sapienti mani di Studio Lissoni, un nome di punta nel panorama del design italiano. Ogni dettaglio a bordo è stato curato con una precisione quasi maniacale, creando un ambiente raffinato e accogliente per il fortunato proprietario, a cui l’imbarcazione è stata consegnata nel luglio 2024. L’esterno, invece, porta la firma di Zuccon, uno studio di design rinomato per la capacità di coniugare estetica e funzionalità in ogni loro progetto.
Il superyacht Almax è stato progettato per ospitare comodamente fino a 10 ospiti in 5 suite di lusso. A garantire un servizio impeccabile ci pensano i nove membri di equipaggio. Tra le numerose caratteristiche che distinguono questo yacht, spiccano una spa di bordo, un beach club, una palestra, una jacuzzi sul ponte, tutti elementi che contribuiscono a creare un’atmosfera di relax e benessere assoluto.
Realizzato con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, il superyacht Almax presenta ponti in teak che aggiungono un tocco di classe alla sua robusta costruzione. Il cuore pulsante di questo gioiello del mare sono due motori diesel-elettrici MAN (D2862-LE489) da 1.430 cv ciascuno, capaci di spingere lo yacht a una velocità di crociera di 12 nodi e raggiungere una velocità massima di 16 nodi. Con un’autonomia di 4.000 miglia nautiche a 11 nodi, Almax è pronto per affrontare lunghe traversate con la massima sicurezza e comfort.
SCHEDA TECNICA – m/y Almax
Lunghezza: 49,9 m
Baglio: 9,4 m
Pescaggio: 2,96 m
Gross Tonnage: 499 GT
Costruttore: Sanlorenzo
Modello: 50Steel
Anno di costruzione: 2024
Exterior Designer: Studio Lissono, Zuccon
Interior Design: Studio Lissono, Zuccon
Velocità di crociera: 12,5 nodi
Velocità massima: 16 nodi
Ospiti: 10
Cabine: 5
Crew: 9