Il superyacht Andiamo avvistato al Marina Molo Vecchio di Genova – Video e foto di DN
Abbiamo avvistato il superyacht Andiamo ormeggiato al Marina Molo Vecchio di Genova. È un esemplare di Benetti lungo 59 metri, utilizzato per crociere charter di lusso
Abbiamo avvistato il superyacht Andiamo ormeggiato al Marina Molo Vecchio di Genova. È un esemplare di Benetti lungo 59 metri, utilizzato per crociere charter di lusso
Abbiamo avvistato il superyacht Andiamo ormeggiato al Marina Molo Vecchio di Genova. È un esemplare di Benetti lungo 59 metri, utilizzato per crociere charter di lusso. Una settimana di vacanza a bordo, infatti, costa 395.000 euro più le spese.
Quella del 2024 è stata un’estate ricca di presenze di superyacht a Genova, ormeggiati in testa ai Magazzini del Cotone, a poca distanza dagli uffici di Pesto Sea Group, agenzia di management e servizi per yacht e megayacht.
Il superyacht Andiamo avvistato a Genova, che prima si chiamava Lady Luck, è stato costruito dal cantiere Benetti nel 2009 e refittato nel 2020. È una nave da diporto lunga 59,3 metri. Il design interno, curato da Massari Design, è un vero tributo al lusso e alla funzionalità, un ambiente raffinato e accogliente per gli ospiti.
Andiamo può ospitare fino a 12 persone in sei cabine lussuose, tra cui una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale, dotata di un’area studio privata e di un bagno “his and her”, che rappresenta il massimo del comfort e dell’esclusività a bordo. L’equipaggio è composto da 15 persone.
Gli spazi comuni, sia interni che esterni, sono progettati per favorire la socializzazione e il relax, rendendo il superyacht Andiamo l’imbarcazione ideale per chi cerca un’esperienza di charter di lusso. Tra le caratteristiche salienti troviamo un beach club per godere di un contatto diretto con il mare, e una palestra completamente attrezzata. Inoltre, gli ospiti possono rilassarsi nella jacuzzi sul ponte.
Sotto il profilo tecnico, il superyacht Andiamo è costruito con uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio, una combinazione che offre maggiore spazio a bordo e una stabilità superiore durante l’ancoraggio, grazie al suo scafo dislocante.
Spinto da due motori MTU, naviga comodamente a una velocità di crociera di 12 nodi, e può raggiungere una velocità massima di 16 nodi. Con un’autonomia di 6.142 miglia nautiche a 10 nodi, grazie ai suoi serbatoi da 140.000 litri, questa imbarcazione è perfetta per lunghe traversate.
Andiamo non è solo sinonimo di lusso e comfort, ma anche di divertimento e avventura. La gamma di giochi d’acqua disponibili a bordo include infatti due WaveRunners, sci nautico, wakeboard, seabob e attrezzature per snorkeling e immersioni subacquee, offrendo così agli ospiti infinite possibilità di svago in mare. Inoltre è dotato di un tender Pascoe di 6 metri.
Disponibile per charter estivi nel Mediterraneo e già prenotabile per la stagione invernale nei Caraibi, Andiamo offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica tra alcune delle destinazioni più affascinanti del mondo.
SCHEDA TECNICA – m/y ANDIAMO
Lunghezza: 59,3 m
Baglio: 10,4 m
Pescaggio: 3,2 m
Gross Tonnage: 996 GT
Costruttore: Benetti
Modello: custom
Anno di costruzione: 2009
Refit: 2020
Velocità di crociera: 12,5 nodi
Velocità massima: 16 nodi
Exterior designer: Stefano Natucci
Interior design: Massari Design
Persone: 12
Cabine: 6
Crew: 15
Argomenti: superyacht