Il superyacht Avantage (87 metri) a Genova: il video e le foto di DN
Lungo 87 metri e costruito nel 2020 dal cantiere tedesco Lurssen, il superyacht Avantage è una nave da diporto all’insegna del lusso. Lo abbiamo avvistato a Genova
Lungo 87 metri e costruito nel 2020 dal cantiere tedesco Lurssen, il superyacht Avantage è una nave da diporto all’insegna del lusso. Lo abbiamo avvistato a Genova
Nell’estate delle grandi navi da diporto abbiamo avvistato anche il superyacht Avantage a Genova, ormeggiato in porto. Le sue dimensioni non passano certo inosservate, con una sovrastruttura che si slancia verso l’alto visibile da grande distanza.
Lo yacht a motore Avantage è lungo 87 metri ed è stato costruito da Lurssen in Germania, nel cantiere navale di Rendsburg. I suoi interni sono stati progettati dalla casa di design inglese Bannenberg & Rowell, che ha curato anche il design esterno, ed è stato consegnato al proprietario nel luglio 2020.
Questo superyacht è in grado di trasportare fino a 34 membri dell’equipaggio, per garantire un’esperienza indimenticabile su uno yacht di lusso, a vantaggio dei 14 ospiti che può accogliere a bordo.
Il superyacht Avantage avvistato a Genova è costruito con scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio e ponti in teak. Alimentato da due motori diesel MTU (16V 4000 M63) a 16 cilindri da 2.719 cv, che funzionano a 1.800 giri/min, naviga comodamente a 10 nodi e può raggiungere una velocità massima di 17 nodi. Un avanzato sistema di stabilizzazione a bordo promette livelli di comfort eccezionali all’ancora e in qualsiasi viaggio. La nave è stata costruita secondo le regole della società di classificazione Lloyds Register 100 A1.
SCHEDA TECNICA – M/Y AVANTAGE
Lunghezza: 87m
Baglio: 13,8 m
Pescaggio: 4 m
Gross Tonnage: 2.950 GT
Builder: Lurssen Yachts
Exterior Designer: Bannenberg & Rowell
Interior Design: Bannenberg & Rowell
Anno di costruzione: 2020
Modello: custom
Velocità di crociera: 10 nodi
Velocità massima: 17 nodi
Argomenti: Daily Nautica, superyacht