Il superyacht “Flag” ormeggiato a Portofino: le foto di Daily Nautica
Il superyacht Flag, lungo 62 metri, è uno degli yacht di più alto profilo sulla scena charter, ideale per chi cerca una vacanza sofisticata ma divertente. Lo abbiamo avvistato a Portofino
Il superyacht Flag, lungo 62 metri, è uno degli yacht di più alto profilo sulla scena charter, ideale per chi cerca una vacanza sofisticata ma divertente. Lo abbiamo avvistato a Portofino
A pochi giorni dal Ferragosto, abbiamo avvistato il superyacht “Flag” ormeggiato a Portofino. Con i suoi 62 metri di lunghezza è una delle navi da diporto adibite al charter di più alto profilo sulla scena internazionale.
La costruzione e il design sono opera del pluripremiato cantiere navale olandese Feadship, con interni a cura di Chahan Minassian, il direttore creativo di Ralph Lauren, e di designer di numerosi hotel e residenze di lusso in tutto il mondo. È stato costruito nel 2000 e refittato nel 2022.
Il superyacht Flag avvistato nei giorni scorsi a Portofino è la nave charter multigenerazionale ideale, con un layout flessibile a sette cabine. Con sei delle cabine situate sul ponte inferiore e la cabina armatoriale situata sul ponte principale, la famiglia e gli amici possono trovare ampio spazio per la privacy e il relax.
Flag può accogliere fino a 12 ospiti e le aree social sono abbondanti a bordo, con un ampio prendisole che include una grande piscina. Il mix tra zone in ombra ed esposte al sole permette a tutta la famiglia di restare insieme. Tante le opzioni per la ristorazione sul ponte, che includono un forno per la pizza, un barbecue e un bar.
Negli interni troviamo invece una palestra ben attrezzata situata sul ponte di coperta. Un equipaggio multi-qualificato di 17 persone, incluso uno chef di livello mondiale, assicurerà che le esigenze di tutti gli ospiti siano ben soddisfatte.
Tanti anche i giochi d’acqua a bordo. È possibile divertirsi sulle moto d’acqua, utilizzare i SeaBob, l’attrezzatura per lo snorkeling o i gonfiabili (compreso il grande scivolo).
ACQUISTO O NOLEGGIO: QUANTO COSTA FLAG
Flag è un superyacht adibito al charter, ma è anche in vendita. La richiesta è di 46 milioni di dollari. Se invece lo si volesse noleggiare, una settimana a bordo costa dai 378 mila ai 420 mila euro, a seconda del periodo della stagione che trascorre nel Mediterraneo. In inverno, invece, lo yacht si sposta ai Caraibi e alle Bahamas e la richiesta oscilla tra i 448 mila e i 476 mila dollari a settimana.
Foto di Ezio Cairoli
Argomenti: superyacht