Il superyacht Lonian avvistato al largo di Portofino – Le foto dal drone di DN
Abbiamo avvistato il superyacht Lonian, un Feadship lungo 87 metri, ancorato al largo tra Portofino e Santa Margherita Ligure. Ecco le foto realizzate con il drone
Abbiamo avvistato il superyacht Lonian, un Feadship lungo 87 metri, ancorato al largo tra Portofino e Santa Margherita Ligure. Ecco le foto realizzate con il drone
Abbiamo avvistato e fotografato il superyacht Lonian tra Portofino e Santa Margherita Ligure, mentre era all’ancora nel golfo del Tigullio.
Lonian è un superyacht di 87 metri di lunghezza, costruito dal cantiere olandese Feadship e caratterizzato dagli esterni disegnati da Sinot Exclusive Yacht Design, così come gli interni, questi ultimi in collaborazione con Richard Hallberg Interior Design.
A bordo troviamo, oltre alla cabina armatoriale, alloggi per altri 12 ospiti di massimo livello, così come il servizio fornito dai 27 membri dell’equipaggio.
Gli armatori hanno scelto Sinot Exclusive Yacht Design per lo stile esterno di Lonian perché sono grandi ammiratori dello stile dello studio olandese. Il risultato è un Feadship con la presenza e la postura di un possente yacht a motore che allo stesso tempo mantiene un’aria elegante e slanciata.
Lo scafo Majestic Blue del superyacht Lonian ha rappresentato una sfida considerevole anche per il team di verniciatura di Feadship, incaricato di ottenere questo aspetto regale in una tonalità scura che non perdona alcun difetto. Hanno superato la prova.
Un altro aspetto altamente visibile di Lonian è l’uso abbondante di acciaio inossidabile. Lo stesso vale per la quantità di vetro utilizzata nella sezione a tutto baglio che risulta comunque snella e proporzionata considerando il ponte principale a tutta larghezza, primo di passavanti.
Questo layout ha creato implicazioni per la logistica dell’equipaggio, risolte facendo uso ottimale dell’ampio spazio disponibile nel ponte inferiore, dove sono stati creati passaggi separati per il personale di servizio, per rispettare la privacy degli ospiti.
Il superyacht Lonian, consegnato al suo primo armatore nel 2018, è fresco di refit: i lavori infatti sono terminati quest’anno. Naviga alla velocità di crociera di 12 nodi e alla velocità massima di oltre 18 nodi.
SCHEDA TECNICA – m/y Lonian
Lunghezza: 87 m
Baglio: 13,8 m
Pescaggio: 3,9 m
Gross Tonnage: 3.000 GT
Costruttore: Feadship
Modello: custom
Anno di costruzione: 2018
Refit: 2024
Exterior design: Sinot Yacht Design
Interior design: Richard Hallberg Interior Design , Sinot Yacht Design
Built | Refit 2018 | 2024
Velocità di crociera: 12 nodi
Velocità massima: 18,5 nodi
Serbatoio carburante: 160.000 l
Serbatoio acqua dolce: 5.000 l
Ospiti: 14
Cabine: 7
Crew: 27
Argomenti: superyacht