Avvistato il superyacht Vassa al largo di Santa Margherita Ligure – Video e foto di DN
Abbiamo avvistato il superyacht Vassa al largo di Santa Margherita Ligure. È un 69 metri costruito da Feadship e utilizzato per il charter
Abbiamo avvistato il superyacht Vassa al largo di Santa Margherita Ligure. È un 69 metri costruito da Feadship e utilizzato per il charter
Articolo riservato agli utenti registrati
Sali a bordo della community DN Plus.
Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali
Accedi RegistratiTra i tanti superyacht che nei giorni scorsi hanno affollato il Golfo del Tigullio abbiamo avvistato anche il m/y Vassa al largo di Santa Margherita Ligure. Il nostro obiettivo si è soffermato anche su questo gigante di quasi 69 metri, impegnato in crociere charter di lusso.
Il superyacht Vassa che abbiamo incontrato a Santa Margherita Ligure è lungo esattamente 68,77 metri. E' stato costruito dal cantiere olandese Feadship nel 2012 ed è stato refittato nel 2019.
Il m/y Vassa può accogliere fino a 10 ospiti in cinque suite raffinate, dove ogni dettaglio è curato dall'estro dello studio di design britannico RWD. Il layout interno è studiato per offrire ampi spazi sociali e zone pranzo sia all'interno che all'esterno, rendendo Vassa ideale per momenti di relax e intrattenimento.
A bordo, gli ospiti possono godere di un beach club posizionato direttamente sull'acqua, perfetto per rilassarsi a pochi passi dal mare, oppure lasciarsi coccolare dall'acqua calda della jacuzzi sul ponte.
Realizzato con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il supeyacht Vassa non solo offre un'ampia abitabilità a bordo, ma si distingue anche per la sua stabilità all'ancora, grazie alla configurazione a scafo dislocante.
È spinto da due motori MTU, che gli permettono di navigare ad una velocità di crociera di 12 nodi e di raggiungere una velocità massima di 16 nodi. La sua autonomia, di ben 5.500 miglia nautiche a 9 nodi, la rende adatta a crociere di lungo raggio senza necessità di frequenti rifornimenti.
Tra le attrazioni principali spiccano gli scivoli d'acqua, due Yamaha WaveRunner per sfrecciare sulle onde, e una serie di giochi trainabili, oltre a sci nautici, seabob, wakeboard, kayak e windsurf. La flotta di tender include un elegante tender Pascoe di 7,5 metri, ideale per spostamenti con stile e comfort.
Una settimana di vacanza a bordo del superyacht Vassa costa 560.000 euro più le spese.
SCHEDA TECNICA – m/y VASSA
Lunghezza: 68,77 m
Baglio: 11,2 m
Pescaggio: 3,65 m
Gross Tonnage: 1.274 GT
Costruttore: Feadship
Modello: custom
Anno di costruzione: 2012
Refit: 2019
Velocità di crociera: 12 nodi
Velocità massima: 16 nodi
Exterior designer: De Voogt
Interior design: RWD
Ospiti: 10
Cabine: 5
Crew: 15
Argomenti: superyacht