Tankoa Yachts vende il primo T580: un’isola privata per girare il mondo
Tankoa Yachts ha venduto il primo modello di T580, superyacht da 58 metri che va ad arricchire la flotta del cantiere italiano. Il design è di Francesco Paszkowski
Tankoa Yachts ha venduto il primo modello di T580, superyacht da 58 metri che va ad arricchire la flotta del cantiere italiano. Il design è di Francesco Paszkowski
Tankoa Yachts ha venduto il primo modello del nuovo T580. Si tratta del primo modello di 58 metri che andrà ad arricchire la flotta del cantiere genovese. Lo scafo sarà costruito in acciaio con sovrastrutture in alluminio, l’exterior design sarà curato da Francesco Paszkowski, mentre gli interni saranno opera di Francesco Paszkowski in collaborazione con Margherita Casprini.
Questa vendita, condotta e portata a termine in collaborazione con Giancarlo Mussino, Managing director di Sinos S.A., che ha introdotto il cliente e lo rappresenterà durante la costruzione, conferma ancora una volta la capacità del cantiere genovese di sviluppare progetti totalmente customizzabili.
Ora che Tankoa Yachts ha venduto il primo T580, si pone un obiettivo annuale per ottimizzare l’organizzazione produttiva. “Con la vendita di questa unità – spiega Euro Contenti, Ceo di Tankoa Yachts – Tankoa consolida il proprio portafoglio ordini. L’obiettivo del cantiere è di arrivare a concludere tre nuove vendite di yacht sopra i 40 metri ogni anno, così da stabilizzare la produzione e ottimizzare la struttura organizzativa, continuando a garantire i più elevati standard qualitativi che da sempre lo contraddistinguono“.
Dalle prime anticipazioni, il Tankoa T580 sarà un “World Wide Explorer” dalle linee sportive, in grado di percorrere lunghe navigazioni grazie a un’autonomia di oltre 5 mila miglia nautiche. Disporrà inoltre di un helideck a prua, sei cabine oltre a quelle dell’equipaggio, un grande beach club con murate abbattibili per poter godere al meglio la propria “isola privata” e un garage capace di accogliere due tender, di cui un limotender di 9 metri. La costruzione inizierà a luglio e la consegna è prevista ad aprile 2024.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, superyacht