The Italian Sea Group celebra il varo del superyacht Admiral Raya²
M/Y Raya² è un superyacht in allumino di 55 metri, caratterizzato da un profilo slanciato e dinamico che combina raffinatezza e performance
M/Y Raya² è un superyacht in allumino di 55 metri, caratterizzato da un profilo slanciato e dinamico che combina raffinatezza e performance
The Italian Sea Group ha celebrato il varo di Admiral Raya², superyacht in allumino di 55 metri della linea S-Force. La cerimonia di varo è avvenuta presso l’headquarter di Marina di Carrara, alla presenza dell’armatore, di varie autorità e del team di The Italian Sea Group, che ha reso possibile lo sviluppo di questo progetto innovativo. Si tratta di un 55 metri con baglio di 8,60 metri e stazza lorda di 499 GT. La consegna è prevista nella primavera di quest’anno.
“M/Y Raya² – spiega Gianmaria Costantino, Cco di The Italian Sea Group – incarna un lusso audace e sofisticato, unendo materiali pregiati e contrasti armoniosi per creare un’esperienza unica ed esclusiva. Tutto è studiato per offrire non solo bellezza, ma anche comfort e funzionalità”.
Progettato interamente dal Centro Stile di The Italian Sea Group e gestito dalle società IYC e Med Waves Charters, il superyacht Raja² è concepito per offrire un’esperienza di navigazione attraverso un design innovativo ed una tecnologia all’avanguardia. Con le sue 6 cabine può accogliere fino a 12 ospiti e altre 6 cabine sono riservate ai membri dell’equipaggio.
EXTERIOR DESIGN
Raya² presenta linee esterne eleganti, caratterizzate da un profilo slanciato e dinamico che combina raffinatezza ad un carattere sportivo, tipico della linea S-Force. L’uso di ampie vetrate lungo tutta la sovrastruttura sposa l’idea, ormai sempre più apprezzata dagli armatori, di una vera e propria connessione tra gli spazi interni ed esterni, attribuendo alla luce naturale un ruolo di primo piano. La prua affilata e moderna esprime potenza e robustezza, mentre l’innovativa poppa aperta offre ampi spazi per il relax e un diretto accesso all’acqua.
Il sundeck e i ponti superiori sono integrati armoniosamente con il profilo dello yacht e senza interruzioni visive per favorire un’estetica ricercata e contemporanea. All’esterno gli spazi sono ampi e accoglienti e i due ponti a poppa sono dotati di zone pranzo e aree per il relax. Il sundeck ospita una jacuzzi e diversi angoli prendisole. Anche sul ponte superiore gli ospiti possono rilassarsi in un’ampia area circolare, trasformabile in una piattaforma touch-and-go per l’elicottero. Inoltre, un grosso garage può ospitare un tender da 8 metri e una varietà di water toys.
INTERIOR DESIGN
Gli interni del M/Y Raya² rappresentano un particolare connubio di stili e atmosfere diverse tra loro. Ciascun ambiente presenta un design distintivo, regalando grande dinamismo e vivacità d’insieme. Ampie superfici in marmo, arricchite da affascinanti lavorazioni tridimensionali, cornici e modanature, aggiungono un tocco che è al tempo stesso moderno e classico, ben inserendosi nella dualità che caratterizza l’intero progetto. Il contrasto tra il marmo Black Marquinia e il Calacatta con venature dorate esalta questa contrapposizione, così come riescono a fare il raffinato abbinamento tra il Carrara bianco e il Port Saint Laurent marrone.
Lo stesso principio si applica ai legni, dove il Noce Canaletto lucido si contrappone al rovere Dark Chocolate sabbiato o decapato. Uno degli elementi più significativi del progetto è l’ampio utilizzo di superfici a specchio, una richiesta specifica dell’armatore, pensata per riflettere luce e acqua e che amplifica la sensazione di apertura verso il panorama esterno.
TECNOLOGIA E PERFORMANCE
M/Y Raya² non stupisce solo per il suo stile. Un’altra caratteristica degna di nota, infatti, è la sua tecnologia all’avanguardia e le sue performance. La propulsione è infatti affidata a due motori CAT C32 Acert, che permettono al superyacht di raggiungere una velocità massima di 18 nodi e una di crociera di 16,5 nodi. L’autonomia è di 3.500 miglia nautiche ad una velocità di 10 nodi.
Argomenti: superyacht
Complimenti a Gianmaria Costantino ed a tutti i suoi collaboratori,è lo yacht più BELLO in mezzo ai belli 👍