Timone Yachts propone sul mercato il nuovo Seadeck 6 protagonista della Milano Design Week
Timone Yachts, dealer del gruppo Azimut, propone nel suo carnet il Seadeck 6, motoryacht ibrido presentato alla Milano Design Week
Timone Yachts, dealer del gruppo Azimut, propone nel suo carnet il Seadeck 6, motoryacht ibrido presentato alla Milano Design Week
Nonostante sia passato solo qualche giorno dalla sua prima apparizione durante la Milano Design Week, il nuovo Seadeck 6 di Azimut sta già per arrivare sul mercato. Timone Yachts, storico dealer del gruppo Azimut-Benetti, ha infatti inserito nel suo carnet il nuovo motoryacht ibrido di 17,5 metri che ha ottenuto un grande successo alla recente kermesse milanese.
“Siamo lieti ed orgogliosi – commenta Luigi Gambelli, presidente di Timone Yachts Group – di veder entrare nel nostro carnet anche Seadeck 6, la prima serie di motoryacht ibridi progettati per le famiglie, che offre fino al 40% di emissioni ridotte e materiali eco-compatibili. Un modello che rientra in una gamma del tutto nuova, rappresentando la massima espressione del lusso”.
La new entry del gruppo Azimut, presentata a Milano con un’affascinante installazione, si adatta perfettamente alla tipologia di imbarcazioni extra lusso concepite dal cantiere italiano. “Sarà un onore ed una responsabilità proporre questa nuova linea ai nostri clienti”, aggiunge Gambelli, sottolineando come, grazie alla sua versatilità, questo modello sia di fatto utilizzabile sia per un’uscita di un weekend che per una vacanza di un’intera settimana, “una poliedricità che pagherà sicuramente sul mercato”.
SAPIENTE USO DEGLI SPAZI
Seadeck 6 fa parte di un trittico che sarà lanciato nel corso dei prossimi due anni: a breve arriveranno infatti Seadeck 7 e Seadeck 8. Questa nuova gamma di motoryacht ibridi, oltre alle soluzioni tecnologiche volte a ridurre le emissioni, si dimostra all’avanguardia anche nella risoluzione degli spazi.
Per rendere Seadeck 6 ancora più fruibile durante la fase di ormeggio, sono stati realizzati due “balconi” sul pozzetto che consentono di godere di un’area apparentemente più grande di quella che in effetti è. Inoltre, l’intero main deck si trasforma in un ampio spazio che offre la possibilità di interagire anche con chi è in acqua, grazie a delle grandi vetrate apribili e ad una spaziosa piattaforma di poppa.
SCHEDA TECNICA – SEADECK 6
Lunghezza fuori tutto: 17,5 m
Cabine: 3 + 1 equipaggio
Motorizzazione: 3 x Volvo IPS 500 (380 hp)/ 3 x Volvo IPS 650 (480 hp)
Velocità massima: 33 nodi
Argomenti: Cantieri Navali, superyacht