Tocca l’acqua il Benetti Oasis 40M M/Y Cosmico
Il Benetti Oasis 40M M/Y Cosmico presenta elementi che non solo riflettono il gusto raffinato dell'armatore ma anche l'aspirazione ad uno stile di vita fondato sul benessere di bordo
Il Benetti Oasis 40M M/Y Cosmico presenta elementi che non solo riflettono il gusto raffinato dell'armatore ma anche l'aspirazione ad uno stile di vita fondato sul benessere di bordo
Benetti ha varato una nuova unità della linea Oasis 40M, il M/Y Cosmico, la cui consegna è prevista per la fine di maggio. Con esterni firmati dallo studio inglese RWD e interni realizzati da Bonetti/Kozerski Architecture, questo mega yacht presenta elementi che non solo riflettono il gusto raffinato dell’armatore ma anche l’aspirazione ad uno stile di vita fondato sul benessere di bordo.
Grande attenzione è stata dedicata sia al layout che ai materiali, selezionati in base alle preferenze del cliente. Il noce, utilizzato come legno principale in alternativa al palissandro, crea un elegante contrasto con i pannelli rivestiti in pelle (inseriti al posto delle pannellature in laccato lucido) e listoni di rovere sostituiscono il teak dei pavimenti interni.
La configurazione della suite armatoriale è stata invece rivista centrando il letto e spostando a prua della paratia centrale la zona vanity per nascondere l’ampia anta a scomparsa che consente di accedere al maestoso bagno. Modificato anche il layout della skylounge per permettere di ospitare al suo interno due comodi divani, mentre la dining area esterna a poppa dell’upper deck è stata impreziosita da un tavolo con top in quarzite.
Punto focale del M/Y Cosmico rimane però l’Oasis Deck, che, grazie alle sue ali laterali apribili, converte la beach area in un’ampia terrazza sul mare in grado di offrire l’esperienza a bordo più vicina all’acqua di sempre.
SCHEDA TECNICA M/Y COSMICO
Lunghezza f.t.: 40,8 m
Larghezza max: 8,5 m
Immersione max: 2,1 m
Gross tonnage: 386 GT
Scafo e sovrastruttura: VTR
Dislocamento a pieno carico: 295 tons
Capacità casse combustibile: 45.000 l
Capacità cassa acqua: 8.000 l
Cabine armatore e ospiti: 5 cabine per 10 persone
Cabine equipaggio: 6 cabine per 10 persone
Motori principali: N° 2 MAN V12-1400, 1029 Kw@2300 RPM
Generatori: N° 2 KOHLER 100kW, 400 Vac, 3ph, 50 Hz
Elica di prua: 65 kW
Stabilizzatori: 9 kW
Velocità max: 17 nodi
Autonomia a 10 nodi: 4000 Nm
Classificazione: RINA
Costruttore: Azimut Benetti
Architettura navale: P.L.A.N.A & Azimut Benetti
Concept + Design esterni: RWD
Design interni: Bonetti/Kozerski Architecture
Argomenti: Azimut Benetti