04 giugno 2019

Toh, chi si rivede! Ecco il superyacht Boadicea, l’ex Reborn di Bernard Tapie

04 giugno 2019

Abbiamo paparazzato a Genova il mega yacht di 76 metri Boadicea, ex Reborn di Bernard Tapie. Ecco tutte le foto

Toh, chi si rivede! Ecco il superyacht Boadicea, l’ex Reborn di Bernard Tapie

Abbiamo paparazzato a Genova il mega yacht di 76 metri Boadicea, ex Reborn di Bernard Tapie. Ecco tutte le foto

2 minuti di lettura

Ve lo ricordate il Reborn di Bernard Tapie, il celebre ex presidente del Marsiglia? Per chi non lo sapesse, ha cambiato nome quando fu acquistato da Gabriele Volpi, il famoso imprenditore nato a Recco. Ora si chiama Boadicea e lo abbiamo paparazzato al Porto Antico di Genova, presso i Magazzini del Cotone.

Non si sa se sia già passato di mano, e se quindi ci sia un nuovo armatore, ma sicuramente è in vendita sul sito di Fraser Yacht per la “modica” cifra di 47.900.400 euro. Per adesso questo yacht di 76 metri, costruito nel 1999 dai cantieri Amels, è charterizzato e gestito da Fraser Yacht. Il costo? 525.000 euro + spese a settimana!

Oggetto di un importante refitting nel 2010 proprio qui a Genova presso i Cantieri Amico & CO (quando si chiamava ancora Reborn), questa incredibile imbarcazione vanta una cabina armatoriale sull’upper deck con una spettacolare vista a 180 gradi, una SPA area, un cinema con 14 posti, piscine e un altro refitting nel 2018.

Lo yacht ha appena lasciato Genova e si trova attualmente a Sanremo. Magari pronto ad imbarcare ospiti per una settimana di charter… Nella gallery potete ammirare le nostre foto di questo splendido mega yacht.

SCHEDA TECNICA MEGA YACHT BOADICEA

Cantiere: Amels

Architettura navale: Amels

Design interno: Terence Disdale

Design esterno: Terence Disdale

Anno di varo: 1999

Refitting: 2010 e 2018

Lunghezza: 75,50 mt

Larghezza: 14,00 mt

Immersione: 4,20 mt

Motorizzazione: 5180hp

Bandiera: Cayman

Velocità di crociera: 16 nodi

Dislocamento: 2130 t

Cabine: 7

Ospiti: 14

 

Le foto sono di nostra proprietà e sono riproducibili con link attivo al sito Liguria Nautica.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.