30 agosto 2018

Uno zaffiro risplende a Portofino: ecco il megayacht Red Sapphire

30 agosto 2018

Un'imbarcazione di dimensioni ridotte ma estremamente funzionale

Uno zaffiro risplende a Portofino: ecco il megayacht Red Sapphire

Un'imbarcazione di dimensioni ridotte ma estremamente funzionale

2 minuti di lettura

Il megayacht Red Sapphire, letteralmente zaffiro rosso, sembra una pietra luccicante che risplende pochi metri fuori dalla baia di Portofino. Sarà che la giornata è splendida e che il sole sembra quasi specchiarsi nei colori brillanti di questa magnifica imbarcazione, ma questa unità brilla davvero di luce propria. Il nostro kayak giallo, fido compagno d’avventura di quest’estate così ricca di foto, non ci tradisce e ci porta a poche pagaiate dalla prua del megayacht: le immagini sono davvero belle, ma ovviamente l’unico giudizio che conta è il vostro!

Megayacht Red Sapphire: scheda tecnica e immagini inedite griffate LN

Il megayacht Red Sapphire è stato costruito da Heesen Yacht nel 2007. E’ lungo 49,71 metri ed è largo quasi 10 metri. Un gioiello di dimensioni contenute, che è stato realizzato grazie alla collaborazione di Omega Architects per quanto riguarda il design esterno ed interno. Le sei cabine destinate ai dodici fortunatissimi ospiti di questa unità sono estremamente funzionali ed esteticamente impeccabili. Si tratta di una bellezza ricca ma mai fine a se stessa, non a caso “praticità” è il termine che meglio spiega il senso del lavoro di Omega Architechts.

Il megayacht Red Sapphire può raggiungere una velocità massima di 25 nodi, mentre la velocità di crociera è di poco inferiore ai 18 nodi.

Scheda tecnica del megayacht Red Sapphire:

  • Cantiere: Heesen Yacht
  • Anno di varo: 2007
  • Lunghezza: 49,71 m
  • Larghezza: 9,38 m
  • Design interno: Omega Architects
  • Design esterno: Omega Architects
  • Velocità massima: 25 nodi
  • Velocità di crociera: 18 nodi
  • Ospiti: 12 persone
  • Cabine: 6
  • Materiali: alluminio e acciaio

 

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Paolo Bellosta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.