Varata “Gemini”: ecco la prima unità del nuovo marchio NOLIMITS Yachts
Importante traguardo per NOLIMITS Yachts, al varo del primo crossover di 45 m full-displacement interamente di alluminio
Importante traguardo per NOLIMITS Yachts, al varo del primo crossover di 45 m full-displacement interamente di alluminio
NOLIMITS Yachts ha varato la sua prima unità, il m/y “Gemini”, debutto della linea di crossover del marchio interamente in alluminio. Scafo full-displacement da 45 metri di lunghezza, dal baglio generoso e dalle proporzioni equilibrate, è l’incarnazione perfetta della filosofia del cantiere, che unisce design audace, volumi ampi e spirito contemporaneo. Il profilo slanciato e “maschile” è frutto di Fulvio De Simoni Studio, che ha disegnato gli esterni, mentre l’architettura navale è firmata Arrabito Naval Architects.
Uno yacht per ogni latitudine

Interni per una convivialità rilassata
Gli interni, disegnati da The Touch Studio, sono pensati per una vita a bordo rilassata, in ambienti sofisticati. Il layout prevede a poppa, sul ponte inferiore, un beach club in cui il mare sembra integrarsi con la superficie disponibile, grazie anche ad una piattaforma “transformer” abbattibile, che scende al livello dell’acqua per facilitare nuoto e discesa, oltre che imbarco. A prua invece trova posto una palestra, anch’essa con accesso diretto al mare.
Due scale conducono poi al pozzetto del ponte principale, organizzato come una lounge in collegamento con il beach club. A poppa si trova la zona pranzo all’aperto, mentre a prua è prevista una piscina con sedute per spaziare la vista sull’orizzonte. Il sundeck, di ben 110 mq, ospita una zona relax panoramica a poppa, con sedute basse e tavolini, e una zona pranzo riparata dall’hard top a prua. Fulcro sociale, a questo livello, è la main lounge centrale, con divani modulari e bar.
P.R.O. NOLIMITS Yachts: Performance, Reliability, Optimization
A funzionalità e lusso fa da contraltare l’ingegnerizzazione di ogni componente, oltre che la dotazione tecnologica, in grado di ottimizzare le prestazioni dello yacht.

Un doppio sistema di stabilizzazione a quattro pinne garantisce comfort sia all’ancora che in navigazione, riducendo significativamente il rollio, mentre il Tropicalization System rende affidabili gli impianti, gestendo la ridondanza in particolare di quelli potenzialmente critici, come la climatizzazione. In caso di navigazione in ambienti marini dalle condizioni ambientali estreme, infatti, i chiller dell’aria condizionata sono in grado di lavorare al 150% della capacità e due dissalatori indipendenti a capacità elevata riescono a produrre il 78% in più di acqua dolce rispetto a sistemi standard.
La propulsione di “Gemini” è risolta con una coppia di motori Caterpillar Cat C32, supportati da robusti generatori di riserva, per rendere sicuri e illimitati i viaggi in qualsiasi condizione. In aggiunta, una rete di assistenza globale da parte del cantiere fornisce supporto tempestivo ovunque lo yacht si trovi.
SCHEDA TECNICA – “GEMINI” NOLIMITS YACHTS
- Lunghezza fuori tutto: 45.10 m – 147 ft 8 in
- Baglio massimo: 9.12 m – 29 ft 11 in
- Pescaggio: 2.25 m – 7 ft 5 in
- GT: < 500 GT
- Velocità massima: 15 kn
- Velocità di crociera: 10 kn @ >4,000 nm
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, superyacht
