25 August 2025

Varata la sesta unità del Mangusta Oceano 44: ridefinisce il concetto di architettura sul mare

25 August 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Tra le caratteristiche distintive del Mangusta Oceano 44 spiccano gli ampi spazi esterni, concepiti per vivere il mare in ogni istante

Varata la sesta unità del Mangusta Oceano 44: ridefinisce il concetto di architettura sul mare

Tra le caratteristiche distintive del Mangusta Oceano 44 spiccano gli ampi spazi esterni, concepiti per vivere il mare in ogni istante

2 minuti di lettura

A Pisa è stata varata la sesta unità del Mangusta Oceano 44, il tri-deck dislocante che rappresenta una delle massime espressioni del design Mangusta sulle lunghe percorrenze. Frutto della collaborazione tra l’Ufficio Engineering di Overmarine Group, il designer Alberto Mancini per le linee esterne e P.L.A.N.A. Design per l’architettura navale, questa imbarcazione di 44 metri presenta interni e layout sviluppati su misura dal design team del cantiere in sinergia con l’armatore. La connessione tra interni ed esterni è poi curata in ogni dettaglio, evidenziata dal design fluido e dall’utilizzo di superfici vetrate a tutta altezza.

Tra le caratteristiche distintive spiccano gli ampi spazi esterni, pensati per vivere il mare in ogni istante. Il beach club si sviluppa come cuore pulsante della socialità a bordo, grazie allo specchio di poppa apribile e alle terrazze laterali estese che creano un ambiente panoramico a 180°. A prua, sul ponte superiore, la piscina infinity regala invece momenti di puro relax in uno scenario esclusivo, così come il sundeck di 104 mq, che offre un’oasi privilegiata per la contemplazione e il benessere.

Con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il Mangusta Oceano 44 è in grado di raggiungere una velocità massima di 15,5 nodi, con un’autonomia transoceanica di 4.500 miglia nautiche a una velocità di crociera di 11 nodi, grazie anche alla presenza di stabilizzatori zero speed e underway elettrici. L’unità appena varata sarà consegnata ad un armatore esperto e grande appassionato di mare. “Il mercato turco – commenta Nicolò Strocco, Sales Manager di Mangusta che ha seguito la vendita – rappresenta per Mangusta una realtà in crescita e di grande interesse strategico”. Caratterizzato da linee grintose e contemporanee e da una raffinata architettura nautica, questo modello continua a conquistare gli armatori più esigenti, alla ricerca di esperienze inedite e del più assoluto comfort in navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.