28 marzo 2025

Varata l’ottava unità del Maiora 30: è uno dei modelli di maggiore successo del brand italiano

28 marzo 2025
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il Maiora 30 si conferma tra gli yacht più apprezzati del segmento grazie ad ampi spazi, comfort e tecnologia

Varo Maiora 30

Il Maiora 30 si conferma tra gli yacht più apprezzati del segmento grazie ad ampi spazi, comfort e tecnologia

2 minuti di lettura

Maiora, brand del Gruppo Next Yacht Group, ha varato a Viareggio l’ottava unità del Maiora 30, uno dei modelli di maggiore successo nella storia del cantiere, che unisce innovazione e vivibilità a bordo. A conferma del successo della linea, pochi giorni prima è stata registrata anche la vendita della nona unità, attualmente in costruzione. Maiora 30 ha poi raggiunto le altre imbarcazioni in banchina, dove continueranno le prove a mare e le fasi finali di allestimento, fino alla consegna prevista in primavera.

I punti di forza

Il Maiora 30, punto di riferimento nel segmento per la sua capacità di coniugare perfettamente eleganza, artigianalità e prestazioni con un design Made in Italy, si distingue per i suoi volumi generosi, quasi 200 GT, e una larghezza superiore alla media della stessa categoria. Queste caratteristiche garantiscono ambienti ampi, luminosi e fruibili da ogni area dell’imbarcazione. Tra i punti di forza spicca l’ampia area Fly di circa 110 metri quadrati, perfettamente attrezzata per vivere il mare in pieno relax e comfort.

Gli spazi esterni sono ottimizzati al massimo, anche grazie alla particolare architettura che garantisce un livello uniforme dei ponti da poppa a prua. Senza scalini né ostacoli, gli ambienti favoriscono una vivibilità fluida e continua. La zona armatoriale è posizionata a prua del main deck e offre massima privacy e vista panoramica. Il lower deck invece accoglie quattro suite Vip dal layout curato e funzionale, perfette per accogliere gli ospiti con stile.

Dotazioni tecniche e water toys

Anche le dotazioni tecniche e di bordo riflettono l’attenzione di Maiora per ogni dettaglio. Due motori MAN 12V 2000 da 2000 Hp ciascuno spingono lo yacht ad una velocità massima di 23 nodi. Allo stesso tempo stabilità e comfort a bordo vengono garantiti dalle pinne stabilizzatrici zero speed, attive sia in navigazione che all’ancora.

Il garage laterale accoglie inoltre un tender Williams di 6,25 metri, mentre un secondo garage a prua ospita una moto d’acqua a tre posti. I due Seabob sono ordinatamente stivati nei divani della beach area, ma numerosi altri water toys trovano posto nella parte superiore del garage laterale, accessibile sollevando comodamente la scala di accesso alla beach area, oppure tramite l’apertura elettrica della sezione superiore dello specchio di poppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.