Tocca l’acqua il quarto Mangusta Oceano 44
Il Mangusta Oceano 44 è un moderno loft galleggiante capace di fondere tradizione e innovazione nautica
Il Mangusta Oceano 44 è un moderno loft galleggiante capace di fondere tradizione e innovazione nautica
L’8 marzo scorso è stata varata la quarta unità del Mangusta Oceano 44, il gioiello dislocante a tre ponti che ha ridefinito il concetto di vita a bordo secondo lo stile Mangusta. La cerimonia di varo si è svolta proprio in occasione della Festa delle Donne, quasi a sottolineare l’anima femminile dello yacht: elegante, audace e capace di fondere tradizione e innovazione.
Appartenente alla linea a lunga percorrenza Mangusta Oceano, questo modello è un moderno loft galleggiante che unisce le linee eleganti dello scafo in acciaio e della sovrastruttura in alluminio ad ampie vetrate panoramiche che rappresentano un invito a vivere il mare da nuove prospettive. Ogni dettaglio riflette la ricerca dell’eccellenza, la cura e la passione che contraddistinguono la visione di Mangusta, una filosofia che si impegna a dare forma ai sogni attraverso indimenticabili esperienze a bordo.
Gli esterni del Mangusta Oceano 44
Il layout esterno è progettato per vivere al meglio il mare, grazie a un sun deck di 104 mq e a una zona beach concepita come fulcro della vita sociale a bordo: lo specchio di poppa aperto e le terrazze laterali estese creano infatti un ambiente godibile a 180°. Sul ponte superiore a prua si trova invece la timoneria, con vetrate a tutta altezza che offrono una visibilità eccezionale, per una navigazione senza pari.
Gli interni
All’interno del Mangusta Oceano 44 la funzionalità si fonde con la bellezza, merito del continuo alternarsi di materiali pregiati come legni e marmi, emblema di un minimalismo contemporaneo, e dell’ampio uso di superfici vetrate, che creano un dialogo armonioso tra spazi interni ed esterni. La suite armatoriale, con vista privata sull’oceano, è un rifugio esclusivo e le stesse cabine riflettono i toni e i materiali distintivi dell’intera imbarcazione, offrendo una coerenza stilistica impeccabile.
Motorizzazione
Equipaggiato con stabilizzatori zero speed e underway elettrici per garantire il massimo comfort e al tempo stesso tutte le emozioni di una navigazione senza compromessi, questo superyacht ha un’autonomia di 4.500 miglia, una velocità massima di 15,5 nodi e una velocità di crociera di 11 nodi.
Il Mangusta Oceano 44 è frutto della collaborazione tra Overmarine Group, P.L.A.N.A. Design e il designer Alberto Mancini. Come di consueto gli interni e il layout sono completamente personalizzabili e su questa unità sono stati sviluppati dal design team del cantiere con Gianluca Sist dello studio H2. La vendita dell’imbarcazione, destinata ad un armatore europeo, è avvenuta grazie alla preziosa collaborazione di Gaston Lees-Buckley della brokerage house Camper & Nicholsons, che ha anche supervisionato le fasi di costruzione.