Varata la seconda unità di Mangusta Oceano 39: è simbolo di lusso e libertà in mare
Dotato di personalità estetica minimalista e innovativa, il Mangusta Oceano 39 offre una nuova esperienza di vita in mare, con spazi generosi e un comfort senza pari
Dotato di personalità estetica minimalista e innovativa, il Mangusta Oceano 39 offre una nuova esperienza di vita in mare, con spazi generosi e un comfort senza pari
Nel cuore di Viareggio, una delle capitali italiane della nautica, si è svolta la cerimonia di varo del secondo esemplare del Mangusta Oceano 39. Questo capolavoro di ingegneria navale, venduto ad un cliente americano, rappresenta l’ingresso nella linea displacement dei celebri yacht Mangusta Oceano, che vanta anche esemplari da 44, 46, 50 e 60 metri.
Il Mangusta Oceano 39 è il più giovane membro della famiglia Oceano, ma non per questo il meno ambizioso. Progettato dall’Ufficio tecnico del cantiere, in collaborazione con il rinomato designer Alberto Mancini e lo Studio Verme, questo yacht a tre ponti incarna l’eccellenza italiana nel design e nella costruzione navale. Dotato di personalità estetica minimalista e innovativa, il Mangusta Oceano 39 offre una nuova esperienza di vita in mare, con spazi generosi e un comfort senza pari, incarnando perfettamente il nuovo stile di vita “seamless” dedicato al piacere di stare in mare, senza alcuna interferenza.
Una delle caratteristiche distintive del Mangusta Oceano 39 è infatti l’audace utilizzo del vetro: le falchette del ponte superiore sono realizzate interamente in questo materiale e anche le superfici vetrate a tutta altezza presenti sul main deck e sull’upper deck sono in grado di offrire non solo una vista panoramica mozzafiato ma, essendo parzialmente apribili, consentono agli ospiti anche di godere appieno dello spazio all’aria aperta e del sole.
Questa scelta stilistica non solo conferisce un’estetica contemporanea e luminosa, ma crea anche una sensazione di continuità tra gli spazi interni ed esterni, abbattendo le barriere con la natura circostante e trasformando l’imbarcazione in una vera e propria “villa sul mare“. Anche gli elementi distintivi come la piscina Infinity nella zona prodiera e la beach house accessibile dalla zona di poppa, donano un tocco di esclusività e raffinatezza al Mangusta Oceano 39, elevando ulteriormente l’esperienza di lusso in mare aperto.
L’attenzione al dettaglio è evidente in ogni elemento: gli interni, completamente personalizzabili, sono stati curato dal talentuoso team di design del cantiere, con particolare attenzione alle esigenze e ai desideri dell’armatore, rispettando appieno ogni sua preferenza in termini di materiali, tessuti e palette di colori.
Dotato di potenti motori long range MTU 12V 2000 M86 da 1.700 HP ciascuno, il Mangusta Oceano 39 può raggiungere una velocità massima di 15 nodi e navigare ad una velocità di crociera di 12 nodi, con un’autonomia di ben 2.250 miglia nautiche. La prossima unità disponibile per la vendita è prevista per la primavera del 2026, offrendo a tutti gli appassionati l’opportunità di entrare a far parte di questa straordinaria esperienza di luxury in mare.
Il Mangusta Oceano 39, anche se è il più piccolo della gamma, incarna perfettamente il motto della linea: “Libertà è navigare per 5.000 miglia su qualsiasi mare, a qualsiasi latitudine, nel massimo comfort”. Concepite per esplorare il mondo con stile e raffinatezza, le imbarcazioni della serie Mangusta Oceano rappresentano il perfetto connubio tra volumi generosi, design innovativo e tecnologia all’avanguardia.
Silvia Pretto