Varato a Viareggio Azimut Grande 26M
Azimut Grande 26M presenta una straordinaria terrazza affacciata sull'acqua in grado di assumere la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround
Azimut Grande 26M presenta una straordinaria terrazza affacciata sull'acqua in grado di assumere la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround
È stato varato a Viareggio Azimut Grande 26M, un superyacht di nuova concezione che in 26 metri esprime pienamente la visione del design della Linea Grande. Tra le novità del prossimo Cannes Yachting Festival, in programma dal 6 all’11 settembre, presenta un layout fluido, ambienti versatili e percorsi che garantiscono sia intimità agli ospiti che indipendenza all’equipaggio.
Grande 26M risponde perfettamente ai desideri di un armatore contemporaneo, soprattutto la sua ricerca di libertà nel contatto con il mare, che riesce a trovare nella straordinaria terrazza affacciata sull’acqua (Deck2Deck™) ispirata a quella dell’ammiraglia di gamma.
Questa innovazione progettuale e di design è ottenuta grazie all’estensione dello specchio di poppa, che può essere sollevato per trasformare il pozzetto in un’ampia terrazza in grado di assumere la doppia funzione di area lounge o sala da pranzo con tavolo walkaround. Gli arredi trasformabili contribuiscono poi ad accentuarne le molteplicità di utilizzo, senza mai rinunciare ad una vista sconfinata sull’orizzonte.
Grande 26M fa parte della nuova generazione di Low Emission Yacht di Azimut ed è il primo yacht in assoluto ad adottare il nuovo sistema propulsivo Pod 4600, sviluppato da ZF. Le innovative propulsioni ad alta efficienza, combinate con una sovrastruttura più leggera del 30% grazie all’uso esteso della fibra di carbonio, consentono di ridurre i consumi fino al 20% rispetto ad una barca di pari dimensioni. Il design degli esterni porta la firma di Alberto Mancini, mentre quello degli interni è opera di Achille Salvagni.
Argomenti: Azimut Benetti, Saloni Nautici