03 maggio 2024

Varato “Akula”: è il terzo T52 di Baglietto

03 maggio 2024

Il T52 "Akula" di Baglietto offre alcune innovazioni rispetto alla gamma tradizionale, mantenendo però le key feature che hanno decretato il successo della linea

Varato “Akula”: è il terzo T52 di Baglietto

Il T52 "Akula" di Baglietto offre alcune innovazioni rispetto alla gamma tradizionale, mantenendo però le key feature che hanno decretato il successo della linea

2 minuti di lettura

Baglietto, cantiere specializzato nella costruzione di imbarcazioni plananti in alluminio e megayacht dislocanti e semidislocanti in acciaio e alluminio dai 35 ai 65 metri, ha varato “Akula“, il terzo esemplare di T52. La cerimonia si è svolta alla presenza delle maestranze del cantiere, in attesa della consegna ufficiale al suo armatore, prevista in apertura della stagione estiva.

Lo yacht, contraddistinto da un colore grigio scuro che gli conferisce un carattere potente ed aggressivo, presenta esterni a cura di Francesco Paszkowski Design, mentre gli interni sono firmati da Team for Design Enrico Gobbi. La costruzione è stata seguita da Italian Yacht Group in rappresentanza dell’armatore e da Fabrizio Loi di Inter Yachting LLC in qualità di surveyor.

Anche questa unità, come la sistership recentemente varata, offre alcune innovazioni rispetto alla gamma tradizionale, mantenendo però le key feature che hanno decretato il successo della linea, come la poppa aperta con un beach club disposto su tre livelli e lo sky lounge sull’upper deck apribile su tre lati grazie alle finestrature a tutta altezza a scomparsa totale. Degna di nota è poi l’area poppiera, in cui il garage viene sostituito da una comoda area gym, con il conseguente spostamento a prua dei due jet sky e del tender di 5,5 metri.

“Stiamo entrando nella stagione calda delle consegne – commenta Fabio Ermetto, Cco Baglietto – che quest’anno vedrà scendere in acqua ben quattro T52 e due yacht della linea DOM133. Ogni yacht, pur facendo parte di una linea, è in realtà un oggetto unico e personalissimo, frutto di un lungo percorso insieme all’armatore che trova nel varo il suo compimento”.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.