Varato il quarto Mangusta Oceano 50
Il Mangusta Oceano 50 è caratterizzato da un grande beach club dotato di tre portelloni che possono diventare tre terrazze a pelo d'acqua e da un'area di prua ricca di soluzioni dal forte contenuto tecnologico
Il Mangusta Oceano 50 è caratterizzato da un grande beach club dotato di tre portelloni che possono diventare tre terrazze a pelo d'acqua e da un'area di prua ricca di soluzioni dal forte contenuto tecnologico
Overmarine Group ha annunciato il varo del quarto Mangusta Oceano 50, ammiraglia della linea a lunga percorrenza frutto della collaborazione tra gli uffici tecnici del cantiere, il designer Alberto Mancini e lo studio P.L.A.N.A. Design dell’ingegnere Pierluigi Ausonio.
Costruita presso gli stabilimenti produttivi di Pisa recentemente ampliati, questa nave dislocante di 49.9 metri, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, offre ampi spazi sia esterni che interni, caratterizzati da una perfetta continuità grazie alla presenza di luminose vetrate a tutta altezza apribili.
Tra le zone più rilevanti dell’imbarcazione troviamo il grande beach club, dotato di tre portelloni che possono diventare tre terrazze a pelo d’acqua, e l’area di prua, ricca di soluzioni dal forte contenuto tecnologico. L’ampio pozzetto, lineare e spazioso, sovrasta infatti il garage e, una volta varato il tender, si svela una piscina di 6.5 x 2.6 metri, con sistema per nuoto controcorrente e idromassaggio.
Protagonista indiscussa degli interni è invece la suite armatoriale di 52 mq, collocata sul ponte principale e contraddistinta da un esclusivo “balcony” completamente automatizzato, mentre per il lower deck l’armatore ha scelto una configurazione a 5 cabine, di cui una Vip a tutto baglio con accesso separato.
Il megayacht dispone di due motori MTU 12V 2000 M86 da 1700 hp, che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 11 nodi, con la quale può garantire un’autonomia fino a 4.500 miglia nautiche, permettendogli così di affrontare traversate oceaniche nel massimo comfort.
“Another One, un altro Mangusta Oceano – commenta Stefano Arlunno, president di Mangusta Americas – consegnato ad un armatore americano, a testimonianza del successo delle imbarcazioni in metallo su questo importante mercato, quale apprezzamento della nostra qualità e del nostro engineering”. La prossima unità della serie Mangusta Oceano 50 disponibile alla vendita è la numero #7. La consegna è prevista per l’estate 2027.