Varato il secondo scafo dell’ammiraglia planante Custom Line 140′
Custom Line 140' unisce all'eleganza senza tempo, comfort assoluto e tecnologie d'avanguardia
Custom Line 140' unisce all'eleganza senza tempo, comfort assoluto e tecnologie d'avanguardia
È stato varato presso la Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona, alla presenza di tutti i dipendenti Custom Line, il secondo scafo di Custom Line 140′, l’ammiraglia planante del brand. Un’opera di ingegneria navale che utilizza l’innovativa tecnologia di alleggerimento della fibra di carbonio e di materiali ibridi per offrire prestazioni elevate.
Nata dalla collaborazione tra il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, lo studio Francesco Paszkowski Design, che si è occupato della progettazione di esterni e interni, e il Custom Line Atelier, che ha lavorato all’interior in costante rapporto con il cliente (proveniente dall’area AMAS) per interpretarne al meglio desideri ed esigenze e rendere così lo scafo un ritratto autentico di chi lo vive, l’imbarcazione misura 42,61 metri di lunghezza e 8,54 metri di baglio massimo.
Il carattere è marcatamente sportivo, con un profilo slanciato e potente e con linee tese da prua a poppa che danno vita a una straordinaria alternanza materica e cromatica tra le superfici strutturali chiare e le vetrate scure. L’utilizzo sapiente dei colori ha infatti un ruolo fondamentale nell’estetica dello scafo, conferendo un’atmosfera fresca e sofisticata: gli accostamenti di tonalità chiare e neutre (tortora, sabbia, bianco) si mescolano armoniosamente con nuances più scure e particolari (petrolio, blu, tabacco, verde fumo).

Infine gli arredi, realizzati secondo le richieste dell’armatore e in collaborazione con rinomati brand di design, sono caratterizzati da materiali pregiati e ricercati, come il granito Volga Blue o i marmi Matt Sahara Noir levigato, Orobico lucido e Calacatta Gold.
Argomenti: cantieri Ferretti, Daily Nautica
