18 giugno 2024

Varato il T52 “Dopamine”: è lo scafo numero 10.250 di Baglietto – Foto

18 giugno 2024

Quinto varo in pochi mesi per il cantiere ligure

Quinto varo in pochi mesi per il cantiere ligure

1 minuto di lettura

Baglietto ha varato “Dopamine“,  quinto scafo a toccare l’acqua in pochi mesi nel sito produttivo del marchio (e nel contempo scafo numero 10.250 del cantiere ligure). Quarto esemplare della fortunata serie T52, che a maggio si è aggiudicata il World Superyacht Award 2024, disegnata da Francesco Paszkowski Design esternamente (con interni questa volta dello Studio Vafiadis), si distingue per le innovazioni stilistiche che hanno fino ad ora contraddistinto i suoi predecessori.

Dopamine, quarto fortunato T52 Baglietto

La linea di Dopamine riprende gli stilemi classici degli yacht Baglietto dislocanti di acciaio, sotto le 500GT, attualizzati da un disegno decisamente contemporaneo e fortemente riconoscibile. A partire dalla poppa aperta, con beach club su tre livelli, che è ormai diventata segno distintivo della produzione Baglietto e porta gli ospiti a bordo verso uno stretto contatto con il mare.

La grande piscina a poppa, con pavimentazione up/down, si chiude “a scomparsa”, consentendo di ampliare ulteriormente lo spazio disponibile quando non viene utilizzata. Anche il ponte per prendere il sole ha dimensioni generose: lungo quasi 24 metri, resta una caratteristica unica nel settore delle imbarcazioni di dimensioni e volumi simili attualmente presenti sul mercato.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.