Varo tecnico in casa Lusben per il superyacht Baglietto Sofia 3 dopo il refit
Lusben ha messo in acqua a Viareggio il m/y Baglietto Sofia 3 dopo una seconda serie di interventi di trasformazione
Lusben ha messo in acqua a Viareggio il m/y Baglietto Sofia 3 dopo una seconda serie di interventi di trasformazione
Lusben ha messo in acqua nel sito di Viareggio Sofia 3, superyacht di Baglietto di 42 metri su cui era già intervenuto qualche anno fa. Nel 2018, infatti, i proprietari avevano contattato il cantiere viareggino per l’ampliamento della poppa e l’aggiunta di un transformer “pop-out” in vista del trasferimento dell’imbarcazione negli Stati Uniti.
Secondo round per Lusben
Ora a Lusben è stato invece richiesto di riverniciare completamente scafo e sovrastruttura del Baglietto Sofia 3, con un elegante grigio scuro sottolineato e impreziosito da cielini finiti ad effetto legno, e di rivedere il layout della zona prendisole esterna a prua, rifacendo la coperta di teak, i soffitti esterni di compensato marino e introducendo un nuovo divano. Il risultato è una superficie più gradevole dal punto di vista stilistico ed estetico, oltre che soprattutto funzionale per la vita a bordo di proprietari e ospiti.
Il cantiere è intervenuto anche su alcune parti strutturali, oltre che con modifiche meccaniche: la carpenteria metallica dello scafo, ad esempio, è stata sostituita dove si era ammalorata o corrosa, così come i cristalli delle specchiature trasparenti, inclusi quelli delle aperture della timoneria.
Opere che sono iniziate nel novembre del 2022 e che ora, dopo l’introduzione di alcuni upgrade voluti dall’armatore (che hanno richiesto un po’ più di tempo di cantiere per Lusben) e il varo tecnico, prevedono solo l’allestimento interno, a firma dello studio La Mandragola di Viareggio.
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, superyacht