Venduta la terza unità dell’ISA GT 45
Questo nuovo ISA GT 45 mantiene le linee esterne dei predecessori evolvendole però secondo i desideri dell'armatore e le ultime tendenze del settore
Questo nuovo ISA GT 45 mantiene le linee esterne dei predecessori evolvendole però secondo i desideri dell'armatore e le ultime tendenze del settore
ISA Yachts, brand di Palumbo Superyachts, ha annunciato la vendita della terza unità di 45 metri della linea Granturismo. Con un’architettura navale realizzata dall’ufficio tecnico del cantiere e un design di esterni e interni firmato dallo studio Team for Design – Enrico Gobbi, questo nuovo progetto fortemente customizzato mantiene le linee esterne dei predecessori evolvendole però secondo i desideri dell’armatore e le ultime tendenze del settore.
Gli esterni sono infatti caratterizzati dai tratti inconfondibili del marchio, come i grandi archi che connettono lo scafo alla sovrastruttura e gli ingressi semicircolari sia al salone del ponte principale che al living del ponte superiore. La silhouette è slanciata, con linee decise e filanti, e il volume della sovrastruttura è volutamente spinto verso una poppa ridisegnata per accogliere tre livelli di intrattenimento che comprendono la zona relax, dotata di divani e prendisole coperti (in parte) dalla sovrastruttura del ponte superiore, l’area della scenografica piscina e la spiaggetta, attrezzata con un prendisole di design.
A dispetto della sua linea filante, l’ISA GT 45 offre grandi volumi interni ed è in grado di ospitare 8 persone in 4 spaziose cabine, senza contare la lussuosa suite armatoriale a tutto baglio, in cui si trovano un doppio bagno, un doppio guardaroba e un ufficio. I membri dell’equipaggio dispongono invece di 4 cabine doppie sottocoperta per 8 persone, alle quali si aggiunge la cabina del comandante situata accanto al ponte di comando.
Sia lo scafo che la sovrastruttura sono in alluminio e i due MTU 16V da 2600cv ciascuno in dotazione permettono a questo mega yacht di raggiungere una velocità massima di 20 nodi, con una velocità di crociera di 15 nodi e un’autonomia di 3.600 miglia nautiche a 12 nodi. Venduta ad un cliente europeo, la consegna di questa unità è prevista per il 2026.