02 marzo 2023

Venduto il primo Riva 54 Metri: è il più grande di sempre dello storico brand italiano

02 marzo 2023

Riva annuncia la vendita del primo 54 metri. Il nuovo superyacht, interamente in alluminio, è in costruzione nella Riva Superyacht Division di Ancona

Venduto il primo Riva 54 Metri: è il più grande di sempre dello storico brand italiano

Riva annuncia la vendita del primo 54 metri. Il nuovo superyacht, interamente in alluminio, è in costruzione nella Riva Superyacht Division di Ancona

2 minuti di lettura

Riva annuncia la firma del contratto per il primo Riva 54 Metri, il più grande di sempre dello storico cantiere italiano. Un superyacht di sconfinata bellezza che diventa ufficialmente la nuova unità di misura dei sogni di tutti gli appassionati del brand più prestigioso al mondo.

Cinquantaquattro sono i metri di eleganza, di linee sportive e filanti, con ampi spazi disegnati per regalare agli ospiti un’esperienza di bordo all’insegna del relax e del comfort. Riva 54 Metri nasce in armoniosa continuità con lo stile unico che contraddistingue tutti i modelli Riva e presenta gli inconfondibili stilemi che caratterizzano la produzione degli ultimi anni, come la tipica curvatura delle vetrate e l’utilizzo dei chiaroscuri per creare giochi di luce e materia.

Come tutti i capolavori Riva della storia recente, infatti, anche il Riva 54 Metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta, il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ingegner Piero Ferrari e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group.

Riva 54 accoglierà gli ospiti in spazi esterni ampi e generosi di quasi 370 metri quadrati, con una beach area che promette un contatto con il mare mai così emozionante, in completo relax e privacy. Altra punta di diamante dell’imbarcazione sarà un’eccezionale area wellness, composta da una zona adibita a palestra, una spa e una splendida piscina.

Con dimensioni maestose e scafo completamente in alluminio per garantire più leggerezza possibile, Riva 54 Metri sarà il più grande Riva mai costruito finora e raggiungerà una velocità massima di 18 nodi (dati preliminari).

La vendita è avvenuta in collaborazione con Alain Maaraoui, fondatore e presidente del concessionario esclusivo Riva in Kuwait, Sea Pros Yachts, che ha svolto un ruolo chiave durante la definizione dell’accordo e continuerà ad affiancare il cliente nella fase di costruzione fino alla consegna, prevista nel 2025.

I lavori per la realizzazione del Riva 54 Metri sono attualmente in corso nella Riva Superyachts Division di Ancona, l’avveniristico cantiere di quasi 80.000 metri quadrati dove da sempre vengono realizzate tutte le imbarcazioni dai 50 ai 90 metri. Ancona è anche la sede della Superyacht Yard di Ferretti Group, in cui attualmente sono in costruzione 10 superyacht in acciaio e in alluminio per i brand Pershing, CRN e Custom Line.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.