12 giugno 2023

Venduto il primo B.Now 72M Oasis Deck di Benetti

12 giugno 2023

Concepito per offrire agli armatori uno yacht unico e capace di rispondere alle loro esigenze più personali, il B.Now 72M Oasis Deck riflette tutta l'expertise e la competenza tecnica di Benetti

Venduto il primo B.Now 72M Oasis Deck di Benetti

Concepito per offrire agli armatori uno yacht unico e capace di rispondere alle loro esigenze più personali, il B.Now 72M Oasis Deck riflette tutta l'expertise e la competenza tecnica di Benetti

3 minuti di lettura

Benetti ha annunciato la vendita della prima unità del B.Now 72M Oasis Deck, che con una lunghezza di 72 metri e una larghezza di 12,50 metri è ad oggi l’ammiraglia della serie B.Now. Progettato in collaborazione con il prestigioso studio di design britannico RWD, questo nuovo modello riflette tutta l’expertise e la competenza tecnica del cantiere italiano.

Concepito per offrire agli armatori uno yacht unico e capace di rispondere alle loro esigenze più personali, grazie soprattutto alla multifunzionalità degli ampi ambienti sia interni che esterni, il B.Now 72M Oasis Deck si contraddistingue per lo scafo in acciaio, la sovrastruttura in alluminio dal layout morbido e sinuoso, le finestrature allungate che ne valorizzano le linee slanciate e una generale apertura degli spazi che mira a creare una piacevole atmosfera conviviale.

“Sulla scia del successo mondiale della serie B.Now e con la volontà di rafforzare la collaborazione in corso tra RWD e Benetti – spiega Andrew Collett del team RWD – è stato creato il B.Now 72M Oasis Deck. Questo fiore all’occhiello della gamma offre la più ampia versione finora mai realizzata dell’Oasis Deck, insieme alla massima privacy per gli ospiti, ad una connessione continua con l’ambiente circostante e alla proposta di uno stile di vita che ruota intorno alla piscina sull’Oasis Deck. Il team di RWD non vede l’ora di vedere il 72M insieme alla flotta B.Now”.

L’Oasis Deck di Benetti

L’armatore, che avrà ampie possibilità di personalizzare gli spazi interni, ha scelto di acquistare lo yacht nella configurazione che prevede il caratteristico Oasis Deck. A sua completa disposizione avrà un Owner’s Deck che dominerà l’intero yacht e gli consentirà di godere della massima privacy in uno spazio rilassante e in costante contatto visivo con il mare. Questo ponte è infatti dotato di ogni comodità, dalla maestosa suite a prua (completa di due bagni), fino allo studio e al vasto salone arricchito da un bar con bancone.

Nel Main Deck si trova un grande salone e ben 7 cabine per gli ospiti, di cui una cabina vip a tutto baglio, mentre a poppa, intorno alla piscina a sfioro, si articola un’ampia area multifunzionale trasformabile a seconda dell’uso e del momento della giornata. Al di sopra del ponte destinato all’armatore si eleva poi uno spazioso e confortevole Sun Deck, che permette a tutti gli ospiti di godere al massimo di una spettacolare vista sull’acqua da una terrazza in cui sono presenti un prendisole e una piscina spa.

L’imbarcazione è in grado di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e, viaggiando alla velocità di 12 nodi, può garantire un’autonomia di 4.500 miglia nautiche. Il B.Now 72M Oasis Deck verrà consegnato al proprietario nel maggio 2027.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.