Yacht Navetta 26 Custom Line imbarca acqua: evitato l’affondamento al largo della Turchia
Il m/y Kapky ha iniziato a imbarcare l’acqua al largo delle coste della Turchia. I soccorsi della Guardia costiera turca hanno evitato l’affondamento e salvato le 10 persone a bordo
Il m/y Kapky ha iniziato a imbarcare l’acqua al largo delle coste della Turchia. I soccorsi della Guardia costiera turca hanno evitato l’affondamento e salvato le 10 persone a bordo
Incidente per lo yacht Kapky, un esemplare di Navetta 26 di Custom Line, al largo della Turchia, nei pressi della costa di Doganbey, nella serata di giovedì 28 giugno.
Lo yacht ha iniziato a imbarcare acqua e ad affondare. Secondo fonti locali, le cause potrebbero essere l’impatto con una delle tante scogliere che in quel punto affollano la costa turca. A bordo si trovavano dieci persone, che hanno subito dato l’allarme.
I soccorsi sono stati disposti dalla Guardia costiera turca, che ha recuperato tutti gli occupanti, che comunque sono in buone condizioni di salute, e li ha sbarcati al porto di Sigacik, dove sono state affidate alle cure dei medici.
Il mega yacht dopo l’incidente è stato rimorchiato in un porto a poca distanza, dove è arrivato ormai semi affondato. Si è poi lavorato per cercare di svuotarlo d’acqua e portarlo a secco. Nel frattempo le autorità turche stanno ancora lavorando per stabilire le cause dell’incidente. La collisione con uno scoglio pare essere l’ipotesi più accreditata.
Il m/y Kapky ha una lunghezza fuori tutto di 26,22 metri e un baglio di 6,29 metri. A bordo può trasportare fino a 12 ospiti, più quattro persone di equipaggio. La sua velocità di punta è di 14 nodi. Questo esemplare di Navetta 26 Custom Line è stato consegnato al suo armatore nel 2009 ed è stato ribattezzato Kapky dopo altri tre cambi nome.
Video: Mehmet Alaz
Argomenti: Incidenti