Yacht Parsifal III: il “cavaliere” del mare fa tappa a Genova
Questa splendida unità a vela è stata fotografata in zona Porto Antico
Questa splendida unità a vela è stata fotografata in zona Porto Antico
Lo yacht Parsifal III cattura immediatamente la nostra attenzione grazie al suo scafo nero scintillante che pare quasi brillare di luce propria e concentrare tutta l’attenzione su di sé. Un’unità a vela di grande pregio che non potevamo certo perderci. Un nome che richiama racconti epici ed eroiche imprese, rievocando il nome del cavaliere Parsifal, noto protagonista delle leggende arturiane nato dalla geniale mente dello scrittore medievale Chrétien de Troyes.
Dopo questa doverosa parentesi letteraria, possiamo tornare a concentrarci sul soggetto della nostra gallery inedita. Erano mesi che non fotografavamo una barca a vela, per questo, non appena abbiamo visto questo splendido gioiello, non abbiamo esitato un attimo. Il risultato è sotto ai vostri occhi!
Yacht Parsifal III: la gallery inedita di Liguria Nautica
Lo yacht Parsifal III è un’unità a vela di 54 metri, larga 10,7 metri, varata nel 2005 da Perini Navi. Il cantiere toscano ha curato l’aspetto esterno dell’imbarcazione, valorizzato dal contrasto tra lo scafo nero brillante e la sovrastruttura bianca, mentre gli interni portano la firma di Rémi Tessier. Una ricerca del dettaglio e del lusso che si compie mediante rifiniture coi legni più pregiati (wengé, ebano e sicomoro) e rifiniture in pelle ed acciaio.
Lo yacht Parsifal III è un’imbarcazione ultramoderna di rara bellezza, che assicura un’incomparabile esperienza nel veleggiare, mettendo insieme praticità, estetica ed alte prestazioni. Può ospitare fino a dodici ospiti in sei cabine con bagno privato. Il salone principale e la sala da pranzo si aprono sul ponte di poppa, sfruttando al meglio gli spazi di questa magnifica unità. Lo yacht Parsifal può raggiungere una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di circa 12 nodi.
Scheda tecnica dello yacht Parsifal III:
- Cantiere: Perini Navi
- Anno di varo: 2005
- Lunghezza: 54 m
- Larghezza: 10,7 m
- Design interno: Rémi Tessier
- Design esterno: Perini Navi
- Velocità massima:16 nodi
- Velocità di crociera: 12 nodi
- Ospiti: 12 persone
- Cabine: 6
- Materiali: alluminio e acciaio
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
Paolo Bellosta
Argomenti: Daily Nautica, superyacht