28 marzo 2013

L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – Micro Color / Aqua-Vu

28 marzo 2013

Nata per la pesca, la microcamera a colori prodotta dall’americana Aqua-Vu è in realtà un dispositivo assai utile per tutti i diportisti

Nata per la pesca, la microcamera a colori prodotta dall’americana Aqua-Vu è in realtà un dispositivo assai utile per tutti i diportisti

1 minuto di lettura

Ideata per gli appassionati di pesca, è in realtà un dispositivo assai utile per ogni genere di diportista. Aqua-Vu Micro Color è un’innovativa microcamera subacquea a colori dotata di un cavo di 50 piedi (poco più di 15 metri) che la collega a un display delle dimensioni di uno smartphone.

 

La compattezza del dispositivo lo rende ideale non solo per l’uso subacqueo (individuazione di pesci, controllo delle eliche – magari attaccandola a un bastone – e dello stato della carena) ma anche all’asciutto: potrete ispezionare spazi ristretti e non raggiungibili a occhio nudo, come le sentine e gli spazi tecnici.

 

Per l’utilizzo sottomarino, potrete settare la videocamera in modo che sia rivolta verso l’alto, il basso oppure lateralmente. L’apparato è munito di un sensore che, qualora la luminosità sott’acqua scarseggi, aziona automaticamente due luci a infrarossi. Lo display tascabile, dotato di tasti per lo zoom incorpora uno schermo di 3,5 pollici alloggiato in una custodia impermeabile: la batteria ricaricabile al litio ha un’autonomia di 6 ore.

 

Sito web produttore: www.aquavu.com
Prezzo: 300 dollari circa

 

GUARDA COME FUNZIONA MICRO COLOR

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.