11 febbraio 2013

L’ACCESSORIO DELLA SETTIMANA – R70 / Di Blasi

11 febbraio 2013

Lo scooter elettrico pieghevole R70 prodotto da Di Blasi è in grado di raggiungere i 40 km/h e pesa solo 36,2 kg (24,7 senza batteria)

Lo scooter elettrico pieghevole R70 prodotto da Di Blasi è in grado di raggiungere i 40 km/h e pesa solo 36,2 kg (24,7 senza batteria)

1 minuto di lettura

Fin dal 1974, Di Blasi è attiva nella produzione di ciclomotori e biciclette pieghevoli, ideali per l’utilizzo in banchina e facilmente caricabili a bordo. Il miniscooter elettrico R70 è in grado di esprimere una velocità massima di 40 chilometri all’ora e, con una ricarica, ha un’autonomia di 62 km.

 

Per aprirlo bastano 4 secondi, stesso tempo che ci vuole per piegarlo: la sua struttura fondamentale è a quadrilateri articolati interconnessi, integrata da un nuovo meccanismo brevettato che consente, in fase di ripiegamento del ciclomotore, di far arretrarela forcella anteriore automaticamente. Questo sistema consente quindi da un lato di ridurre le dimensioni del ciclomotore ripiegato (69x36x63 cm) e dall’altro di aumentare la lunghezza del ciclomotore aperto (97,5 cm di passo), con conseguente miglioramento del comfort e della stabilità di guida.

 

R70 pesa 36,2 kg ma, estraendo la batteria LiFePO4 (che permette di immagazzinare il quadruplo di energia rispetto a un modello normale al piombo) il peso scende a 24,7 kg.

 

Prezzo: 2.600 euro + Iva (versione R70E con motore due tempi 49 cc: 1.880 euro + Iva)

Sito web del produttore: www.diblasi.it

 

GUARDA COME FUNZIONA L’R70

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.