C-Map rilascia nuove caratteristiche e miglioramenti per le carte Max N+
Più dettagli nei porti, nelle batimetriche e tutte le informazioni necessarie alla sicurezza e alla buona riuscita della crociera per ogni diportista
Più dettagli nei porti, nelle batimetriche e tutte le informazioni necessarie alla sicurezza e alla buona riuscita della crociera per ogni diportista
Delle mappe ancora più dettagliate, con informazioni utili alla sicurezza della navigazione e alla buona riuscita della crociera di qualsiasi diportista. C-Map, azienda leader nella cartografia marina digitale e nelle mappe su cloud, del gruppo Navico, ha rilasciato una nuova versione delle carte Max N+ con una varietà di aggiornamenti e miglioramenti.
I miglioramenti apportati alle carte includono nuovi piani dei porti, dettagli aggiuntivi ai porti esistenti, batimetria ad alta risoluzione (HRB), sovrimpressione di Genesis Layer e informazioni più dettagliate in tutti i livelli di zoom.
I nuovi porti, i porti turistici e quelli aggiornati ora offrono un livello di dettaglio senza precedenti, consentendo ai naviganti di avvicinarsi a canali e ingressi in tutta sicurezza. La conclusione perfetta di una lunga crociera, uscita a vela o di una giornata di pesca.
La nuova batimetria ad alta risoluzione (HRB) migliora le carte C-Map Max-N+ con i dettagli sulle linee di profondità alla più alta risoluzione disponibile. Il layer HRB offre i profili aggiuntivi di rocce, pareti e canyon subacquei per mostrare dettagli nitidissimi, aiutando il diportista a trovare i migliori luoghi di pesca e navigare in tutta sicurezza.
Questo nuovo livello di dettaglio, combinato con l’ombreggiatura della profondità personalizzata, disponibile in tutti i chartplotter Navico (Lowrance, Simrad e B&G) è particolarmente utile per i pescatori che desiderano evidenziare le aree in cui gravitano i pesci.
La nuova funzione Genesis Layer consente ai pescatori di sfruttare i suggerimenti della community. Questo aggiornamento include le mappe C-Map Max-N+ pre-programmata con i dati di C-Map Genesis Social Map per mari e laghi. Se utilizzato con Genesis Live, consente anche di scoprire nuovi luoghi di pesca direttamente sul plotter Lowrance.
I nuovi miglioramenti apportati alle carte C-Map Max-N+ permettono inoltre di visualizzare tutte le informazioni, indipendentemente dal livello di zoom. I miglioramenti sono ora disponibili con l’acquisto di nuove carte o come download dal sito web gofreemarine.com. Nella gallery che segue, vi proponiamo il dettaglio della cartografia prima e dopo il rilascio dei nuovi aggiornamenti.
Giuseppe Orrù
Argomenti: Daily Nautica, shipping